Al momento stai visualizzando La rassegna Effetti Speciali si chiude lunedì 29 novembre al Visionario di Udine  con l’eccentrica love story “I weirdo”

La rassegna Effetti Speciali si chiude lunedì 29 novembre al Visionario di Udine  con l’eccentrica love story “I weirdo”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Lunedì 29 novembre terzo e ultimo appuntamento con Effetti Speciali – Cinema e pensieri su disabilità, riabilitazione, inclusione, la rassegna che vede collaborare La Nostra Famiglia, presidio di riabilitazione di Pasian di Prato, e il CEC – Visionario. Sullo schermo alle ore 20.30 I weirdo di Lyao Ming-li, love story eccentrica – e amatissima dal pubblico del FEFF di Udine, dove era stata presentata. Una coloratissima favola pop, tanto irresistibile quanto bizzarra, girata interamente con un iPhone e dedicata alla collisione tra due “stranezze”: due giovani outsider, afflitti da disturbi ossessivo-compulsivi, che cercano (e, forse, trovano) l’anima gemella.

A introdurre la serata Anna Antonini, esperta e autrice di libri sul cinema d’animazione che negli ultimi anni ha dedicato la sua ricerca e l’attività di formatrice ai temi dell’inclusione e l’intercultura nello sguardo del cinema e delle serie tv.

I weirdo sarà proiettato in versione originale con sottotitoli in italiano. Per la programmazione completa e l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine. Ricordiamo che per accedere al Visionario è necessario mostrare il Super Green Pass, la certificazione verde Covid-19. Per la visione dei film rimane obbligatoria la mascherina (chirurgica o ffp2).