Al momento stai visualizzando Laboratorio di fumetto a cura di Paola Ramella giovedì 30 giugno al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste

Laboratorio di fumetto a cura di Paola Ramella giovedì 30 giugno al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste

  • Categoria dell'articolo:Dalle Aziende
  • Autore dell'articolo:

Nell’ambito della mostra “Livio Rosignano. Dipingere il vento”, visitabile fino al 10 luglio al Magazzino 26 del Porto Vecchio di Trieste, giovedì 30 giugno alle 17 avrà luogo una visita guidata condotta dalla curatrice Marianna Accerboni e dalle 17.30 alle 19.30 si svolgerà un laboratorio di fumetto intitolato “Le immagini trascinate dal vento” aperto ad adulti e giovanissimi (dei dieci anni in su) e curato dall’artista Paola Ramella, titolare presso l’Università Popolare di Trieste della cattedra di Fumetto, con l’assistenza di Simona Stesicoro. “Il laboratorio – precisa Ramella, fumettista e disegnatrice triestina di fama internazionale – consentirà di esercitare la fantasia in una simpatica sfida di quattro vignette, permettendo anche di assimilare alcuni elementi base sul metodo del disegno”. I materiali per il laboratorio saranno forniti dalla curatrice. Le opere realizzate nel corso dell’incontro saranno esposte in mostra (info e iscrizioni +39 335 6750946).

Sono inoltre aperte le iscrizioni al concorso “Il più bel paesaggio del mondo” aperto ad adulti e bambini e ispirato ai paesaggi del pittore triestino. Gli artisti potranno venire a disegnare e dipingere nello spazio espositivo sotto la guida della curatrice. Le opere selezionate saranno esposte nella rassegna con premiazione sabato 9 luglio (info e iscrizioni +39 335 6750946).

Orario mostra: giov. e ven. ore 17/20, sab. e dom. anche 10/13. Bus linea 6, fermata Polo museale, e linea 81.