Al momento stai visualizzando “L’apprendista stregone” dà il via giovedì 23 giugno a Romans d’Isonzo al programma teatrale per bimbi di “Insegui la tua storia” che coinvolge 12 comuni fra Isontino e Friuli

“L’apprendista stregone” dà il via giovedì 23 giugno a Romans d’Isonzo al programma teatrale per bimbi di “Insegui la tua storia” che coinvolge 12 comuni fra Isontino e Friuli

La 22esima edizione di ‘Insegui la tua storia’ è ai nastri di partenza: comincerà infatti giovedì 23 giugno con il primo dei tredici appuntamenti che animeranno l’estate per bambini e famiglie fino al prossimo 4 agosto.
‘Insegui la tua storia’ è un progetto speciale che vede capofila il Comune di Romans d’Isonzo che animerà piazze, giardini e corti dei paesi e delle cittadine coinvolte (gode infatti della partecipazione dei Comuni di Aquileia (UD), Bagnaria Arsa (UD), Capriva del Friuli (GO), Farra d’Isonzo (GO), Fiumicello Villa Vicentina (UD), Mariano del Friuli (GO), Medea (GO), Moraro (GO), Mossa (GO), Romans d’Isonzo (GO), Ruda (UD), Villesse (GO)). La direzione artistica della rassegna porta la firma di ArtistiAssociati con il sostegno dell’APT, della Fondazione Cassa di Risparmio di Gorizia, della BCC di Staranzano e Villesse e della Fondazione Marchesini ACT.
La magica maratona teatrale inizierà il 23 giugno a Romans d’Isonzo, in piazza Giovanni Candussi (in caso di maltempo nella Palestra Comunale di via Atleti Azzurri d’Italia, 7/A) con ‘L’apprendista stregone’: la produzione Fantateatro racconta la storia del giovane Malf che vuole fare lo stregone e per questo diventa l’apprendista di un potentissimo mago. Avere a che fare con la magia però è molto più complicato del previsto!

Il programma della rassegna: il 28 giugno ci sposteremo a Ruda con ‘Gaia e il riciclo; il 30 giugno a Villesse ‘Il primo bambino su Marte’; il 5 luglio raggiungeremo Farra d’Isonzo con ‘Il maestro e la spada’; a Medea invece saremo il 7 luglio con ‘L’elefante delicato’; ‘Hansel e Gretel’ li troveremo Moraro il 12 luglio; il 14 tutti a Mariano del Friuli per vedere ‘La principessa dei pavoni’; ‘Un castello di carte’ sarà in scena il 19 luglio ad Aquileia; ‘Cappuccetto Rosso Brothers’ racconterà l’avventura di due fratellini a Fiumicello-Villa Vicentina il 21 luglio; tutti a Capriva del Friuli il 26 luglio per ‘Pandifiaba racconta’; il 28 luglio a Mossa ci sarà ‘I vestiti nuovi dell’Imperatore’; mentre ‘Cecco l’orsacchiotto’ sarà a Bagnaria Arsa il 2 agosto; chiuderà la rassegna ‘Rodaridiamo. Quando la grammatica è un gioco’, il 4 agosto, nuovamente a Romans d’Isonzo.
Gli spettacoli avranno inizio alle 21 e saranno ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti. In caso di maltempo tutti gli spettacoli saranno allestiti in un luogo al chiuso: per dettagli sarà possibile consultare il sito www.artistiassociatigorizia.it.