Al momento stai visualizzando “Le quattro stagioni”, prossimo appuntamento per tutta la famiglia, domenica 27 febbraio al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo

“Le quattro stagioni”, prossimo appuntamento per tutta la famiglia, domenica 27 febbraio al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Nell’ambito della rassegna dedicata alle famiglie SpazioRagazzi il prossimo appuntamento al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo è fissato per domenica 27 febbraio, alle 16, con ‘’Le quattro stagioni’ di Livia Amabilino, produzione La Contrada. In scena Enza De Rose e Irene Ferrara (danzatrice), guidate dalla regia di Daniela Gattorno. Musiche di Antonio Vivaldi e Max Richter.
«Le Quattro Stagioni è un progetto artistico dedicato all’infanzia, – spiega nelle note di regia Daniela Gattorno – dove Teatro, Danza e Musica si incontrano per dar vita ad uno spettacolo dedicato alla natura con le sue molteplici forme e colori. Quando mi è stata proposta la regia di questo progetto, mi sono subito ispirata al Teatro-Danza, un mio antico amore. Partendo dalla celebre sinfonia di Antonio Vivaldi, ho desiderato che il pubblico avesse la possibilità di godere appieno di alcuni brani e la danza lo permette esaltando ogni momento musicale. A Vivaldi ho accostato Max Richter, un giovane compositore anglo-tedesco che nel 2012 ha pubblicato “Recomposed by Max Richter: Vivaldi – The Four Season”, una riscrittura delle quattro stagioni in chiave contemporanea che ho adorato dal primo ascolto».
Ricordiamo che per accedere a teatro sarà necessario indossare la mascherina Ffp2 per gli adulti (che dovranno anche esibire il green pass) e per i bambini sopra i 6 anni.