Al momento stai visualizzando Lo swing della Glenn Miller Orchestra con “Jukebox Saturday Night” venerdì 6 dicembre al Teatro Verdi di Gorizia

Lo swing della Glenn Miller Orchestra con “Jukebox Saturday Night” venerdì 6 dicembre al Teatro Verdi di Gorizia

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
GORIZIA – Jukebox Saturday Night è il titolo di un grande classico di Glenn Miller registrato nel 1942 ed è anche il titolo del tour della strepitosa Glenn Miller Orchestra che farà tappa al Teatro Verdi di Gorizia venerdì 6 dicembre 2019 alle 20.45 nell’ambito del cartellone di Musica e balletto. L’ensemble jazz e swing più famoso al mondo fa rivivere il mito di una delle figure più carismatiche della musica della prima metà del Novecento, tragicamente scomparso con il suo aereo nel 1944 sul Canale della Manica, mentre andava a portare la sua musica ai soldati dell’esercito alleato sul fronte francese. Un vero e proprio tributo a un’epoca e ai protagonisti di quella musica che ha fatto innamorare il mondo e che tuttora entusiasma migliaia di appassionati.
 
Il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), è aperto da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. I biglietti sono in vendita anche sul circuito VivaTicket.