Al momento stai visualizzando “Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi” giovedì 30 settembre al Visionario di Udine. Ospiti in sala i registi Alessandra Lancellotti ed Enrico Masi 
Il regista Enrico Masi

“Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi” giovedì 30 settembre al Visionario di Udine. Ospiti in sala i registi Alessandra Lancellotti ed Enrico Masi 

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Scrittore, pittore, medico, uomo politico per passione condannato al confino per antifascismo, antropologo e poeta per vocazione. Questo era Carlo Levi! Una figura tanto unica da poter incorporare due anime: l’uomo politico, e il poeta. L’autore mondialmente noto per il suo capolavoro Cristo si è fermato a Eboli  e di altri importanti testi narrativi e saggistici era anche il creatore di un’opera pittorica intensa e riconosciuta. Il propulsore di un lascito etico e politico lucido, ispirante, sorprendentemente attuale.

Dopo l’ottimo debutto al Torino Film Festival, Lucus a lucendo. A proposito di Carlo Levi, arriva al Visionario di Udine giovedì 30 settembre accompagnato dai due registi, Alessandra Lancellotti ed Enrico Masi, che incontreranno il pubblico alle ore 20.00. I due registi si sposteranno poi a Pordenone, per incontrare il pubblico di Cinemazero. La prevendita dei biglietti è attiva online e presso la cassa del cinema.

Tra il genere biografico e creativo, il documentario è l’incontro delle diverse traiettorie di vita, di tempo e di espressione artistica di Carlo Levi, un uomo che ha che contributo alla complessa storia d’Italia tra il fascismo e il dopoguerra.

Per la programmazione completa e sempre aggiornata e per l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie. Ricordiamo che per accedere ai cinema è necessario mostrare il Green Pass, la certificazione verde Covid-19. Per la visione dei film rimane obbligatoria la mascherina (chirurgica o ffp2).