Al momento stai visualizzando LunedìCinema propone il 18 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Cormons  “Green Book” di Peter Farelly

LunedìCinema propone il 18 febbraio alle 21 al Teatro Comunale di Cormons “Green Book” di Peter Farelly

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema

Prosegue il lunedì sera, alle 21 la rassegna al Teatro Comunale di Cormons

L’18 febbraio in programma ‘Green Book’ di Peter Farelly

 

Per la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lunedì 18 febbraio 2019, con proiezione unica alle 21, ‘Green Book’ di Peter Farelly, con Viggo Mortensen, Mahershala Ali, Linda Cardellini, Don Stark, P.J. Byrne, Sebastian Maniscalco, Brian Stepanek, Nick Vallelonga.

Green Book

La storia. Il film racconta del buttafuori Tony Lip (Viggo Mortensen), un italoamericano con un’educazione piuttosto sommaria che nel 1962 venne assunto come autista da Don Shirley (Mahershala Ali), uno dei pianisti jazz più famosi al mondo. Lo scopo? Guidarlo da New York fino agli stati del Sud, in posti dove i diritti civili degli afroamericani sono ben lontani dall’essere legittimamente acquisiti. Shirley si affida per il viaggio al libro Negro Motorist Green Book: una mappa di motel, ristoranti e pompe di benzina in cui anche gli afroamericani sono ben accolti. Dovendosi confrontare con il razzismo ma anche l’umanità delle persone che incontrano, Lip e Shirley impareranno prima di tutto a conoscersi e rispettarsi a vicenda.

La rassegna proseguirà il 25 febbraio con ‘La favorita’ Yorgos Lanthimos.

Martina Apollonio
Ufficio Stampa