Al momento stai visualizzando Matinée di Daniel Pennac mercoledì 1º dicembre al Verdi di Pordenone con il reading teatrale “Dal sogno alla scena”
Il grande Daniel Pennac (Ph Salvatore Pastore)

Matinée di Daniel Pennac mercoledì 1º dicembre al Verdi di Pordenone con il reading teatrale “Dal sogno alla scena”

  • Categoria dell'articolo:Pordenone
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Si tratta di uno degli scrittori di maggiore successo a livello mondiale, narratore divenuto celebre per una serie di romanzi che hanno per protagonisti Benjamin Malaussène, la sua squinternata famiglia e il quartiere parigino di Belleville. Il grande Daniel Pennac sale adesso sul palcoscenico per un incontro teatrale nato dal desiderio di raccontare e condividere il suo universo narrativo e creativo, un montaggio che mette in evidenza alcuni passaggi dei suoi ultimi adattamenti teatrali uniti nella magia della scena.
Questo inedito spettacolo che mescola i pensieri, i racconti e le opere di narrativa di Pennac, sarà in esclusiva al Teatro Verdi di Pordenone nella mattinata di domani, mercoledì 1^ dicembre, alle 10.45, in una rappresentazione pensata per gli studenti della Scuole Superiori che il Verdi ha anche voluto aprire a tutto il pubblico interessato al prezzo speciale di 7euro. In compagnia di Pako Ioffredo e Demi Licata, le musiche di Alice Loup e la mise en espace di Clara Bauer, Pennac in scena entra fra le pieghe dei suoi libri in quella linea di confine fra interpretazione e narrazione, lettura e recitazione. Il reading – frutto del lavoro della Compagniemia, Mouvement International Artistique – mette in evidenza alcuni passaggi degli ultimi adattamenti teatrali di Pennac che attraverso la magia della scena disegnano l’universo narrativo e onirico dell’autore L’incontro si svolge in lingua italiana ed in lingua francese, tradotta dal vivo in italiano.
In base al DL 172/21 è stato introdotto il cosiddetto “Green Pass rafforzato” pertanto, l’accesso a Teatro sarà consentito ai possessori di “certificazione verde covid-19 di avvenuta vaccinazione o di avvenuta guarigione”. In attesa dell’aggiornamento dei sistemi di controllo informatici, oltre alla verifica del QR code del certificato vaccinale tramite App C19, sarà verificato: il Certificato verde COVID-19 cartaceo o in alternativa il Certificato digitale su APP Immuni sezione “più dettagli” o il Certificato digitale su APP IO sezione “dettagli”.

Info e biglietti sul sito teatroverdipordenone.it e in biglietteria (0434 247624).