Al momento stai visualizzando Metallica & San Francisco Symphony sullo schermo del Centrale di Udine, venerdì 18 ottobre

Metallica & San Francisco Symphony sullo schermo del Centrale di Udine, venerdì 18 ottobre

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:

UDINE – In occasione del 20° anniversario dell’uscita del leggendario album live del 1999 “S&M”, la band che ha venduto quasi 120 milioni di album in tutto il mondo conquistando milioni di fan, si riunisce con la San Francisco Symphony per un nuovo ed inedito concerto. I concerti originali di S&M furono eseguiti dai Metallica e dalla San Francisco Symphony e condotti dal compianto Michael Kamen nella primavera del 1999 al Berkeley Community Theatre. Il concerto S&M² del 2019 contiene sia le prime esibizioni dal vivo realizzate 20 anni dopo sia le prime interpretazioni dei brani dei Metallica e della San Francisco Symphony scritte dopo il concerto originale, con gli arrangiamenti di Bruce Coughlin.

Il film concerto METALLICA & SAN FRANCISCO SYMPHONY – S&M2 arriva sul grande schermo del cinema Centrale venerdì 18 ottobre alle ore 20.30. Prevendita biglietti online e presso la cassa del cinema (intero €15 – ridotto €12).

Formatisi nel 1981, i Metallica sono diventati una delle rock band più famose della storia della musica, vendendo quasi 120 milioni di album in tutto il mondo e suonando per milioni di fan in tutti e sette i continenti. I numerosi premi e riconoscimenti dei Metallica includono nove Grammy Awards, due American Music Awards e diversi MTV Video Music Awards oltre all’ingresso nella Rock & Roll Hall of Fame nel 2009. Nel giugno del 2018, la band è stata premiata con il Polar Music Prize. I Metallica sono attualmente in tour con WorldWired, iniziato nel 2016 e in programma fino al 2020.

Per informazioni, consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.