Al momento stai visualizzando Music System Italy, Andrea Griuffredi in masterclass di tromba sabato 21 settembre ad Azzano Decimo

Music System Italy, Andrea Griuffredi in masterclass di tromba sabato 21 settembre ad Azzano Decimo

  • Categoria dell'articolo:Pordenone
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

AZZANO DECIMO – Ha suonato come prima tromba nelle principali istituzioni lirico sinfoniche italiane, dall’Orchestra della RAI di Torino e Milano al Comunale di Firenze, dalla Scala di Milano al Regio di Parma, suonando con direttori come Riccardo Muti, Zubin Metha, solo per citarne alcuni. È stato prima tromba al Pavarotti & Friends del 2000 e nel tour diretto da Morricone nel 2006. Da anni accompagna Cesare Cremonini nei suoi concerti, per non parlare della sua esibizione in un quartetto con la grande Liza Minnelli.

Stiamo parlando di Andrea Giuffredi che, grazie alla sinergia tra Music System Italy, Yamaha Band & Orchestra e Biasin Musical Instruments, sarà ospite ad Azzano Decimo (PN) per una masterclass di tromba a partecipazione gratuita sabato 21 settembre 2019 a partire dalle 15 nella sede del più grande negozio di strumenti musicali della regione (viale Primo Maggio 20).

L’eccezionalità dell’evento, che rientra anche nel progetto Music System messo a punto da SimulArte, non si limita alla presenza del grande artista in terra friulana. La masterclass, infatti, è interamente gratuita per tutti coloro che volessero iscriversi. Un’opportunità che, a conclusione del lungo progetto iniziato questa estate e che ha unito alta formazione musicale e promozione del territorio, gli organizzatori, insieme con Yamaha e Biasin, hanno voluto offrire ai tanti appassionati che hanno seguito le precedenti masterclass e al numeroso pubblico che ha gustato i concerti proposti in tutta la regione.

La notizia dell’arrivo ad Azzano Decimo di Giuffredi, riconosciuto in tutto il mondo come un artista virtuoso della tromba, uno dei migliori e dei più versatili sul palco oggi, si è sparsa velocemente e sono già cominciate a fioccare le prenotazioni per la masterclass gratuita. Per questo motivo i posti a disposizione sono ancora pochi. Per tutti coloro che volessero iscriversi è possibile inviare una email agli indirizzi info@biasin.com o musicsystem@simularte.it o consultare il sito internet simularte.it/musicsystem.