Al momento stai visualizzando “Nel segno di Mozart” venerdì 22 marzo al teatro Bratuž di Gorizia

“Nel segno di Mozart” venerdì 22 marzo al teatro Bratuž di Gorizia

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:

Venerdì 22 marzo 2019, alle ore 20.45, al Teatro “L. Bratuž” di Gorizia si esibirà “Nel segno di Mozart” il trio  formato da Emma KRISZIK – viola,  Sebastiano MARZULLO – clarinetto,  Cristina CRISTANCIG – pianoforte. In programma musiche che W.A. Mozart, M. Bruch, R. Schumann e C. Cristancig, di quest’ultima anche In dedica alla prof.ssa Elena Lipizer Tema con variazioni per viola, clarinetto e pianoforte. È una proposta dell’Associazione culturale Maestro Rodolfo Lipizer.

La violista ungherese E. Kriszik si è laureata al Conservatorio di Szeged, ricoprendo in seguito il ruolo di prima viola presso il Teatro Nazionale della città; trasferitasi in Italia nel 2010, continua l’attività concertistica collaborando con diverse e importanti realtà musicali. Il clarinettista S. Marzullo ha iniziato gli studi presso il Conservatorio “Corelli” di Messina per completarli al “G. Tartini” di Trieste; ha collaborato, tra le altre significative attività, come primo clarinetto con l’orchestra Filarmonica del Teatro “Verdi” di Trieste. La pianista C. Cristancig, diplomatasi con Elena Lipizer e in seguito all’Accademia Musicale di Firenze, si dedica oltre al concertismo alla didattica e alla composizione: diverse sue opere sono state eseguite in stagioni concertistiche in Italia e all’estero. Un concerto, dunque, di sicuro interesse e piacere musicale “nel segno” di un genio della musica.

 

Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alle seguenti Agenzie:

GORIZIA – Libreria Antonini – Corso Italia 51, tel. 0481-30212, E-mail: antonini5@antoninicartolibreria.191.it;

TRIESTE – Ticketpoint – Corso Italia 6/C, tel. 040-3498276/277, E-mail: ticketpointts@tiscali.it ;

da Udine e Pordenone telefonare allo 0481-547863, E-mail: lipizer@lipizer.it.

Da sottolineare il biglietto omaggio per ragazzi fino a 14 anni, se accompagnati da un adulto pagante. Studenti fino 26 anni, Cartamusica per 5 concerti a scelta. Ridotti fino 26 anni e over 65. Disabili ingresso gratuito.