Al momento stai visualizzando Novità culturali a Tavagnacco da mercoledì 11 maggio a domenica 15

Novità culturali a Tavagnacco da mercoledì 11 maggio a domenica 15

In occasione della “Setemane de culture furlane” mercoledì 11 maggio alle ore 20.30 nella chiesetta di San Leonardo a Cavalicco, il Circolo Culturale Cavalicco 2000, in collaborazione con il Centro studi Padre Maria Turoldo e il Centro Culturale Settetorri per il Terzo Millennio, propone l’incontro “Voce per chi non ha voce. Padre Maria Turoldo un uomo di libertà e fede”. A trent’anni dalla morte, verranno proposti filmati e recitate sue poesie che saranno intercalate da interventi musicali.
Sabato 14 maggio alle 9.45, sempre nell’ambito della Setemane, le due Associazioni culturali del territorio propongono una camminata lungo le rogge, alla scoperta dei siti dove sorsero mulini, centraline, opifici. Accompagneranno la visita gli storici Oscar Della Maestra e Sandro Comuzzo. Sempre nella giornata di sabato, ma alle ore 21 nella sala Ricreatorio “San Clemente” ad Adegliacco, spettacolo teatrale dal titolo “Rojale”, atto unico di Carlo Tolazzi messo in scena da “La compagnia dei Guitti”, regia di Sabine Cattarossi, musiche di Claudio Parrino. Entrambe le iniziative avranno la collaborazione del neo-costituito Ecomuseo delle Rogge.
Domenica 15 maggio alle ore 18.30 presso la Sagra degli asparagi di Tavagnacco, nell’ambito dell’iniziativa “Il Maggio dei libri” si terrà la presentazione del libro di Angelo Floramo “Il Friuli che nessuno conosce”.