Al momento stai visualizzando Pinocchio in versione interattiva apre il percorso Young domenica 27 novembre al Teatro Verdi di Gorizia

Pinocchio in versione interattiva apre il percorso Young domenica 27 novembre al Teatro Verdi di Gorizia

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Sarà Pinocchio a inaugurare domenica 27 novembre alle 16 il cartellone Young Pomeridiane della stagione artistica 2022/2023 del Teatro Verdi di Gorizia. Una versione che coinvolgerà non solo i più piccoli, ma anche genitori e nonni, in quanto la Compagnia Un Teatro da Favola presenterà il suo omaggio a una delle favole più amate di tutti i tempi in una versione interattiva, divertente e commovente, liberamente ispirata allo sceneggiato più bello che la nostra televisione abbia mai realizzato. Grazie alla regia di Pietro Clementi e agli effetti speciali di Carlo Diamantini, vincitore del David di Donatello per gli effetti speciali de Il racconto dei racconti di Matteo Garrone, Pinocchio diventa bambino e burattino e ancora bambino. Un Teatro da Favola si occupa esclusivamente di realizzare e allestire spettacoli di teatro per bambini. Non si limita a replicare mere favole quindi, ma le riscrive e ne crea di nuove per poi riuscire a realizzare sempre rappresentazioni divertenti ed educative che possano piacere al pubblico giovane e anche agli accompagnatori. L’interattività del gioco del teatro, la doppia lettura per i piccoli e gli adulti, l’originalità dei copioni, le scenografie a cartoni animati sono i punti di forza di questa compagnia. I personaggi della favola renderanno i bambini i veri protagonisti, coinvolgendoli dal primo minuto. Un nuovo modo di avvicinare i più piccoli ed educarli al teatro, secondo una formula che ha riscosso un grandissimo successo nei teatri di Roma e Milano.

La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (tel. 0481 383601), è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. Nelle giornate di svolgimento degli spettacoli i biglietti per l’evento della serata saranno acquistabili in biglietteria dalle 20 fino a inizio rappresentazione. Online i biglietti sono disponibili su Vivaticket.