Al momento stai visualizzando Presentazione dell’Ecomuseo delle Rogge lunedì 2 maggio nella sala parrocchiale di Cavalicco

Presentazione dell’Ecomuseo delle Rogge lunedì 2 maggio nella sala parrocchiale di Cavalicco

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Promuovere sul territorio una cultura diffusa, al fine di valorizzare il paesaggio, la storia, le tradizioni di un territorio anche in un’ottica di promozione turistica. È questo l’obiettivo del neonato Ecomuseo delle Rogge, un progetto che interessa i Comuni di Tavagnacco e Reana del Rojale, che sono accomunati da risorse naturali e da elementi patrimoniali, materiali ed immateriali che insistono su un territorio geograficamente, socialmente ed economicamente omogeneo.

Di Ecomusei si parlerà lunedì 2 maggio alle ore 20.30 nella sala parrocchiale di Cavalicco, accanto alla chiesetta di San Leonardo, in occasione della Presentazione del Progetto. Dopo i saluti istituzionali, interverranno Maurizio Tondolo coordinatore dell’Ecomuseo delle acque del Gemonese e Mario Martinis storico ed etnoantropologo, autore del testo “Le rogge di Udine e di Palma”. Tutta la popolazione è invitata.