Al momento stai visualizzando Prosegue il l LunedìCinema al Teatro Comunale di Cormons:  il 4 marzo “Dove bisogna stare” di Gaglianone e Collizzolli

Prosegue il l LunedìCinema al Teatro Comunale di Cormons: il 4 marzo “Dove bisogna stare” di Gaglianone e Collizzolli

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema

Prosegue il lunedì sera, alle 21 la rassegna al Teatro Comunale di Cormons

Il 4 marzo 2019 in programma ‘Dove bisogna stare’ di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli

Ingresso a offerta libera

 Per la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lunedì 4 marzo 2019 , con proiezione unica alle 21, ‘Dove bisogna stare’ di Daniele Gaglianone e Stefano Collizzolli con ingresso a offerta libera, con Jessica Cosenza, Lorena Fornasier, Georgia Borderi, Elena Pozzallo.

La storia: Il film documentario segue la storia di Georgia, ventiseienne che faceva la segretaria. Un giorno stava andando a comprarsi le scarpe; ha trovato di fronte alla stazione della sua città, Como, un accampamento improvvisato con un centinaio di migranti: era la frontiera svizzera che si era chiusa. Ha pensato di fermarsi a dare una mano. Poi ha pensato di spendere una settimana delle sue ferie per dare una mano un po’ più sostanziosa. E’ ancora lì. Lorena, una psicoterapeuta in pensione a Pordenone; Elena, che lavora a Bussoleno e vive ad Oulx, fra i monti dell’alta Valsusa, e Jessica, studentessa a Cosenza, sono persone molto diverse; sono di età differenti, e vengono da mondi differenti.

film dove bisogna stare

A tutte però è successo quello che è successo a Georgia: si sono trovate di fronte, concretamente, una situazione di marginalità, di esclusione, di caos, e non si sono voltate dall’altra parte. Sono rimaste lì, dove sentivano che bisognava stare.

dove bisogna stare

Le proiezioni cinematografiche proseguiranno al Comunale di Cormons ancora con qualche appuntamento il lunedì, alle 21: l’11 marzo sarà proposto ‘Se la strada potesse parlare’ Barry Jenkins, con KiKi Layne e Stephan James, il 18 marzo invece ‘Il corriere’ di Clint Eastwood, con Clint Eastwood e Bradley Cooper e il 25 marzo ‘Copperman’ di Eros Puglielli, con Luca Argentero e Galatea Ranzi, Fortunato Cerlino, Antonia Truppo, Gianluca Gobbi, Tommaso Ragno.

 

Martina Apollonio

Ufficio Stampa