Al momento stai visualizzando Sara Martin mercoledì 20 luglio al garden del Visionario di Udine presenta il suo libro “L’abito necessario. Fili, trame e costumi nel cinema e nella televisione”

Sara Martin mercoledì 20 luglio al garden del Visionario di Udine presenta il suo libro “L’abito necessario. Fili, trame e costumi nel cinema e nella televisione”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

Perché l’uomo non mostra il corpo naturale, non vestito, nudo, per rivelarsi a un proprio simile? Qual è il ruolo che occupa l’abito per un uomo? Di conseguenza, qual è il ruolo che occupa il costume del personaggio? Interrogarsi sul costume di un personaggio cinematografico, e sul lavoro di colui che lo crea, significa comprendere ciò che quel personaggio finzionale vuole comunicare.

Mercoledì 20 luglio alle ore 19.00 Sara Martin – docente di Storia e Critica del Cinema presso l’Università di Parma – sarà ospite al garden del Visionario di Udine per presentare il suo libro L’abito necessario. Fili, trame e costumi nel cinema e nella televisione. Ingresso libero.

L’evento è organizzato in in collaborazione con le Librerie del centro. In caso di maltempo, il cine-aperitivo si sposterà al bistrò del Visionario. Per maggiori informazioni sulla programmazione consultare il sito www.visionario.movie.