Al momento stai visualizzando Scuola Portieri Cortiula Grendene, successo per i pomeriggi di approfondimento che si concluderanno a Tarcento
Scuola Portieri Cortiula Grendene, master portieri

Scuola Portieri Cortiula Grendene, successo per i pomeriggi di approfondimento che si concluderanno a Tarcento

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura
La Scuola Portieri Cortiula Grendene ha ideato in quest’ultimo periodo una serie di occasioni per approfondire il tema del ruolo del portiere: in primis con le settimane itineranti (Cividale del Friuli, Cervignano del Friuli, Fagagna) che hanno coinvolto allievi di diverse età sui campi delle società sportive ospiti e che proseguiranno la settimana dal 14 a Tarcento; e poi con i tecnici e addetti ai lavori che hanno affollato lo scorso weekend il campo del Donatello. Qui i preparatori hanno coinvolto i partecipanti per l’intera mattinata con allenamenti dimostrativi dedicati al ruolo del portiere (un grazie a tutti gli allievi che si sono prestati). Il successo dell’iniziativa ha suscitato molto interesse e la richiesta di reiterare l’esperienza.
”Sono molto contento di questa ultima evoluzione degli aventi – dichiara il presidente della scuola Leonardo Cortiula -. Dopo un anno difficile per tutti siamo di nuovo tornati sul campo e,  pur nel rispetto delle regole, siamo riusciti a dare ai ragazzi nuovi stimoli e momenti di socialità e di attività sportiva, in questo periodo sostanziali per la loro crescita. Il nostro obiettivo è quello di mettere al centro di tutto i ragazzi. Lo facciamo attraverso lo sport. E devo dire che ci regalano tante soddisfazioni. Quindi non mi resta che ringraziare loro e le loro famiglie”.
In questo periodo solitamente dedicato alla pausa estiva sarà comunque possibile rivolgersi ai tecnici della Scuola Portieri per sedute di allenamento individuali e valutazioni fisiche.
La Scuola Portieri sta già lavorando per la programmazione della stagione 2021/22: gli allenamenti settimanali ricominceranno a settembre nella sede della Reanese Calcio e proseguirà anche la collaborazione con il Pro Cervignano Calcio.
Tutte le indicazioni sulle attività saranno aggiornate sui canali social della Scuola.