Al momento stai visualizzando Teatro del Pane: domenica 10 febbraio cena-spettacolo “Imprenditori (Iva compresa)” col duo Artuso-Pennacchi

Teatro del Pane: domenica 10 febbraio cena-spettacolo “Imprenditori (Iva compresa)” col duo Artuso-Pennacchi

  • Categoria dell'articolo:Extra Regione
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

DOMENICA 10 FEBBRAIO 2019

IL NUOVO MITO DEL NOSTRO TEMPO, L’IMPRENDITORE VENETO, 

PROTAGONISTA DELLO SPETTACOLO CREATO E ANIMATO DAL DUO ARTUSO-PENNACCHI: 

“IMPRENDITORI (IVA COMPRESA)”

  

Treviso, 6 febbraio 2019 – “Abbiamo bisogno di miti, senza di loro non riusciamo a vivere. I miti sono persone, idee, fatti che trovano idealizzazione nella realtà e che diventano patrimonio di tutti, diventano simbolo e sono la cartina a tornasole dei valori di un’epoca”: Mirko Artuso, direttore artistico del Teatro del Pane, ci tiene a sottolineare da quali affascinanti suggestioni si sia generata l’idea di creare lo spettacolo Imprenditori (Iva compresa) che lo vedrà in scena insieme con Andrea Pennacchi, anche co-autore, domenica 10 febbraio e che eleva a mito una figura tipica del nostro tempo: l’imprenditore veneto! Una creatura che trova radici ed espressione in una delle regioni considerate il motore economico e strategico dell’intero paese, e che deve la sua popolarità anche a stereotipi più o meno fondati, meritevoli di essere messi sotto la lente per essere sfatati. 

Per raccontarlo, il duo Artuso – Pennacchi ha seguito la più antica ricetta comica del mondo: prendere due improbabili protagonisti, metterli nella peggior situazione immaginabile e farli dialogare, lasciando emergere virtù e nevrosi di chi guarda il mondo in modo diverso dagli altri. 

Gianluca Ostinati e Fabiano Tonon, questi i nomi dei due protagonisti, sostano in aeroporto a Bucarest in attesa del volo per Venezia. Il primo conduce aste d’arte televisive. L’altro guida una ditta di disinfestazione. L’aereo ritarda. I minuti scorrono e la pausa e la vicinanza forzate li obbligano a farsi qualche domanda lasciata troppo tempo senza risposta, a togliersi qualche sassolino dalla scarpa, a sedare l’affanno di chi corre e accumula impegni e scadenze, a dichiarare il proprio amore verso una donna irresistibile: l’IVA! 

Per partecipare alla cena-spettacolo Imprenditori (Iva compresa) di domenica 10 febbraio, con apertura porte ore 17:00 e spettacolo alle ore 18:00, è richiesto un contributo ai soci ACSI di Euro 15,00 (solo spettacolo), di Euro 35, 00 (spettacolo+cena). Rimane valida la promozione per giovani dai 18 ai 25 anni che prevede un contributo per il solo spettacolo di Euro 3,00 e per lo spettacolo + cena di Euro 23,00. 

Tutti gli eventi del Teatro del Pane sono riservati ai soci ACSI. 

Il Teatro del Pane è in Via Fontane, 91 a Lancenigo (Treviso)

Per informazioni info@teatrodelpane.it

Per prenotazioni prenotazioni@teatrodelpane.it +39 380 3842008

—————————

MANUELA MORANA