Al momento stai visualizzando Teatro Nuovo Giovanni da Udine, da giovedì 17 ottobre nuove prevendite per gli appuntamenti di musica e prosa

Teatro Nuovo Giovanni da Udine, da giovedì 17 ottobre nuove prevendite per gli appuntamenti di musica e prosa

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:9 minuti di lettura

Partirà giovedì 17 ottobre una nuova prevendita per 14 appuntamenti di musica e prosa della stagione 2019-20 del Teatro Giovanni da Udine.

Per la musica, i biglietti in vendita saranno quelli per la Chamber Orchestra of Europe diretta da Daniel Harding, al suo debutto udinese (28 ottobre); l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia alla cui guida svetterà Gustavo Dudamel(12 dicembre); l’Akademie für Alte Musik Berlin sul palcoscenico con la violinistaIsabelle Faust (5 marzo); il Monteverdi Choir e l’Orchestre Révolutionnaire et Romantique diretti da Sir John Eliot Gardiner, uno dei più versatili e richiesti direttori d’orchestra di tutti i tempi (29 maggio).

Infine, biglietti in vendita anche per l’appuntamento del 5 febbraio 2020: sul palcoscenico ci saranno la prestigiosa Malmö Symphony Orchestra, diretta da Robert Trevino, e la violinista Alena Baeva. La compagine svedese sostituisce la RTÉ National Symphony Orchestra, che ha annullato la sua esibizione per la cancellazione della tournée europea. 

Venendo alla prosa, le prevendite riguarderanno 9 spettacoli:  Romeo & Giulietta -Nati sotto contraria stella con la coppia artistica  più irriverente del teatro, Ale & Franzdiretta da Leo Muscato (8, 9 e 11 novembre 2019);  la nuova produzione del Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia, L’onore perduto di Katharina Blum (dal 17 al 19 dicembre 2019), con la regia di Franco Però e la partecipazione di Elena RadonicichPeppino MazzottaLa tempesta diretta da Luca De Fusco con il grandissimo Eros Pagni (dal 28 al 30 gennaio 2020); Morte di un commesso viaggiatore di Arthur Miller, viaggio allegorico ed evocativo nelle più profonde e oscure viscere del sogno americano con Alessandro Haber e Alvia Reale (dal 21 al 23 febbraio 2020). Chiude la serie degli omaggi ai grandi capolavori della letteratura di ieri e di oggi Orgoglio e pregiudizio di Jane Austen che sarà proposto nel colorato adattamento di Antonio Piccolo con la regia di Arturo Cirillo (dal 2 al 4 aprile 2020). 

In vendita anche i biglietti per il successo sempreverde di Agatha Christie, Trappola per topi (25 gennaio 2020), e per i tre spettacoli della rassegna Operette e altri incanti: un doppio omaggio alla “piccola lirica” di Johann Strauss con orchestra in buca – Una notte a Venezia della Compagnia Teatro Musica Novecento (13 dicembre 2019) e Il Pipistrello della Compagnia Corrado Abbati (18 febbraio 2020) – e l’esilaranteMassimo Lopez e Tullio Solenghi Show,sempre nuovo e sempre diverso a ogni replica ma soprattutto accompagnato da tanto ottimo jazz suonato dal vivo (3 marzo 2020).

Gli sportelli della biglietteria di via Trento 4 saranno aperti per il solo primo giorno di prevendita, giovedì 17 ottobre, con orario 9.30 – 12.30 e 16.00 – 19.00. Nei giorni successivi sarà attivo solamente l’orario pomeridiano, dalle 16.00 alle 19.00 (chiuso la domenica, il lunedì e i giorni festivi). L’acquisto dei biglietti è possibile anche online su www.teatroudine.it e www.vivaticket.it, nei punti vivaticket e alla Libreria Feltrinelli di Udine (Via Canciani), il venerdì mattina dalle 9.30 alle 13.00. Per info: tel. 0432 248418 e biglietteria@teatroudine.it. Previste speciali riduzioni per i possessori della G-Teatrocard.