Al momento stai visualizzando The children act – Il verdetto a Cormons per LunedìCinema a Cormons

The children act – Il verdetto a Cormons per LunedìCinema a Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:

a.ArtistiAssociati e CircuitoCinema
Prosegue la rassegna in collaborazione con Visioni d’Insieme il lunedì sera alle 21
Prossimo appuntamento lunedì 10 dicembre con ‘Il verdetto’ di Richard Eyre

Prosegue la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme in un CircuitoCinema comune a molte località regionali: il lunedì sera al Teatro Comunale di Cormons le proiezioni saranno uniche, alle 21.
Lunedì 10 dicembre 2018 sarà proposto “The children act – Il verdetto” di Richard Eyre con Emma Thompson, Stanley Tucci, Fionn Whitehead, Ben Chaplin, Rupert Vansittart, Jason Watkins, Nikki Amuka-Bird, Nicholas Jones, Anthony Calf, Rosie Cavaliero.
La storia: mentre il suo matrimonio con Jack (Stanley Tucci) vacilla, l’eminente giudice dell’Alta Corte britannica Fiona Maye (Emma Thompson) è chiamata a prendere una decisione cruciale nell’esercizio della sua funzione: deve obbligare Adam (Fionn Whitehead), un giovane adolescente, a sottoporsi a una trasfusione di sangue che potrebbe salvargli la vita?
In deroga all’ortodossia dell’etica professionale, Fiona sceglie di andare a far visita ad Adam in ospedale. Quell’incontro avrà un profondo impatto su entrambi, suscitando nuove e potenti emozioni nel ragazzo e sentimenti rimasti a lungo sepolti nella donna.
La programmazione di CircuitoCinema proseguirà lunedì 17 con ‘In viaggio con Adele’ di Alessandro Capitani.