Al momento stai visualizzando “The fabelmans” di Spielberg lunedì 23 gennaio al Comunale di Cormons per la rassegna CircuitoCinema
Da sinistra: Burt Fabelman (Paul Dano), Sammy Fabelman (Mateo Zoryan Francis-DeFord) e Mitzi Fabelman (Michelle Williams) in "The Fabelmans" di Steven Spielberg

“The fabelmans” di Spielberg lunedì 23 gennaio al Comunale di Cormons per la rassegna CircuitoCinema

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:

Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.
Lunedì 23 sarà proposto ‘The fabelmans’ di Steven Spielberg con Gabriel LaBelle, Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Jeannie Berlin, Keeley Karsten, Robin Bartlett, Oakes Fegley, Julia Butters, Gabriel Bateman, Judd Hirsch, Nicolas Cantu, Sam Rechner, Chloe East, Isabelle Kusman, David Lynch. Il film è una storia semi-autobiografica, basata sull’infanzia e l’adolescenza del regista e in particolare si ispira al periodo tracorso in Arizona. Il film racconta la storia di Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), un ragazzo cresciuto tra l’Arizona e la California tra gli anni 50 e 60, che grazie all’amore di sua madre (Michelle Williams) per la musica e il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte. Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità…
Lunedì 30 gennaio chiuderà questa tranche di film il lavoro di Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch. La seconda tranche del 2023 inizierà lunedì 6 febbraio con ‘I migliori giorni’ di Massimiliano Bruno ed Edoardo Leo, lunedì 13 febbraio sarà la volta di ‘Grazie ragazzi’ di Riccardo Milani, mentre il 20 febbraio ‘Io vivo altrove’ di Giuseppe Battiston e il 27 febbraio ‘Gli spiriti dell’isola’ di Martin McDonagh.