“Tinsagu: il Giappone incontra l’Italia e viceversa” il 13 luglio a Flumignano aspettando… Madame Guitar

“Tinsagu: il Giappone incontra l’Italia e viceversa” il 13 luglio a Flumignano aspettando… Madame Guitar

Aspettando Madame Guitar 2019, il Folk Club Buttrio propone sabato 13 luglio a Flumignano, alle 21 nel cortile delle scuderie di Villa Mangilli, “Tinsagu: il Giappone incontra l’Italia e viceversa”, nuove e piacevoli suggestioni voce-chitarra. Ingresso libero. Info e prenotazioni: 348-8138003   info@folkclubbuttrio.it    www.folkclubbuttrio.it

Il progetto “Tinsagu” (letteralmente balsamina, pianta erbacea con proprietà antinfiammatorie) è l’incontro tra la melodia giapponese e l’armonia occidentale, non tanto per una scontata “fusion” etno-musicale, quanto in vista di una profonda scoperta di elementi comuni da incrociare e usare come stimolo per inventare emozioni da spargere lontano, come i semi del fiore della balsamina quando giungono a maturazione.

 

La Kozato si è laureata a Tokyo alla National University of Fine Arts and Music, si è diplomata in canto lirico presso il Conservatorio di Mantova e ha seguito corsi di perfezionamento della Scala di Milano. Poi si è dedicata al repertorio contemporaneo, da Berio a Berberian, Boccadoro, Manca, Solbiati, Koeszeghy e altri, esibendosi sia in Italia che in Giappone.

Lupi è un raffinato chitarrista di provenienza classica molto apprezzato in Italia e all’estero. Si distingue nell’ambito del Fingerstyle per forte impronta lirica, abilità esecutiva e una tecnica pulita e rigorosa al servizio delle sue composizioni, presente in 11 dischi.

Brunetti ha iniziato a suonare la chitarra a 15 anni. Nel 1990 ha aperto uno studio di registrazione e divide la sua attività fra tecnico del suono e musicista-autore. Dal 2004 si occupa principalmente di musica per la tv, ha pubblicato 9 album per la RAI e cura le produzioni della sua etichetta “DY MO Music”, fra cui il recente “Just One”, cd per sola chitarra.

image_printStampa l'articolo
(Visited 5 times, 1 visits today)