Udine Design Week, presentazione martedì 18 febbraio a Palazzo Torriani

Udine Design Week, presentazione martedì 18 febbraio a Palazzo Torriani

UDINE – Martedì 18 febbraio, alle ore 11, avrà luogo a palazzo Torriani, in Largo Carlo Melzi, 2 Udine, la conferenza stampa di presentazione della manifestazione Udine Design Week 2020, promossa dal Museo del Design del Friuli-Venezia Giulia (MuDeFri) in collaborazione con il Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Udine.

Udine Design Week si svolgerà a Udine, dal 2 al 9 marzo. I protagonisti saranno i negozi e le aziende, insieme ad architetti e designer. Oltre a numerosi eventi – incontri, mostre e progetti didattici – diffusi in città, ci saranno installazioni di design e verrà lanciato il Window Shopping Contest, un concorso in cui alcuni giovani architetti, in collaborazione con negozi e aziende, hanno progettato nove vetrine e si contendono il premio per la migliore.

Tutti gli eventi proposti avranno come caratteristica comune il tema scelto per l’edizione 2020: “Naturalmente artificiale / Artificialmente naturale”, che costituirà il punto di partenza per riflettere sul rapporto uomo-tecnologia e per riscoprire la natura con gli occhi dell’innovazione, in chiave design.

Udine Design Week, giunta alla sua quarta edizione, intende promuovere la città di Udine associandola a termini come qualità e creatività, coinvolgendo soggetti pubblici e privati e coniugando il territorio con il design.Infatti, l’iniziativa coinvolge vari settori merceologici tra cui commercio, artigianato, industria, food e ospitalità in generale, costituendo una forte attrattiva sia per i cittadini, sia per i turisti.

Alla conferenza stampa interverranno, tra gli altri, la coordinatrice di Udine Design Week Anna Lombardi e il presidente del Gruppo Giovani imprenditori di Confindustria Udine Davide Boeri.

image_printStampa l'articolo
(Visited 5 times, 1 visits today)
Chiudi il menu
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com