Al momento stai visualizzando Ultimi giorni per le iscrizioni al Premio Lelio Luttazzi

Ultimi giorni per le iscrizioni al Premio Lelio Luttazzi

Sarà possibile iscriversi fino al 25 marzo 2019 alla terza edizione del Premio Lelio Luttazzi (foto Andrea Raffin), articolato su due sezioni: una per i giovani pianisti del jazz e l’altra per i cantautori.
Il concorso è dedicato a ragazzi del territorio italiano con età minima di 16 anni e massima di 30 (da compiersi entro il 31 dicembre 2019) e l’unica condizione necessaria è essere regolarmente iscritti alla Siae – Società Italiana degli Autori ed Editori.
Il Premio Lelio Luttazzi è un progetto ideato e realizzato dalla Fondazione Lelio Luttazzi (nata per volontà di Rossana Luttazzi, moglie dell’indimenticabile compositore e Presidente della Fondazione) per ricordare il grande musicista triestino, sostenere con inesauribile energia iniziative dall’alto valore sociale e scoprire nuovi artisti sono le mission della Fondazione dedicata al Maestro.
Il regolamento, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono presenti nel sito ufficiale della Fondazione www.premiolelioluttazzi.it e sul sito ufficiale del premio: www.fondazionelelioluttazzi.com

Le pre-finali si svolgeranno il 12 aprile a Trieste, davanti ad una giuria che proclamerà i 6 finalisti: 3 per la categoria “Pianisti Jazz” e 3 per la categoria “Cantautori”. In seguito, i finalisti si esibiranno a Roma, all’Auditorium “Parco della Musica” e i due vincitori (uno per categoria) riceveranno due borse di studio di duemila euro cadauna, messe a disposizione da Nuovo Imaie.

Le giurie saranno composte da musicisti, giornalisti musicali e operatori culturali del settore.