Un corso di portamento e femminilità con Luisa Fornasiero al Funny Center di Tavagnacco

Un corso di portamento e femminilità con Luisa Fornasiero al Funny Center di Tavagnacco

TAVAGNACCO – Per la Festa della Donna 2020 perché non regalarsi l’eleganza di una postura corretta, di un portamento sicuro e disinvolto?
Volete dare una svolta alla vostra vita e dimostrare tutto il vostro potenziale? Allora iniziate dalla postura, perché un’immagine vale più di mille parole, non solo nella vita sociale ma anche in quella lavorativa.
Fare un corso di portamento non vuol dire solo imparare a camminare sui tacchi, ma significa riscoprire la propria femminilità rafforzando la propria autostima.
Il corso, tenuto al Funny Center di Tavagnacco dalla consulente d’immagine Luisa Fornasiero, si rivolge alle donne che desiderano migliorare la propria immagine.
Camminare con spalle e schiena diritta vi darà maggiore sicurezza e consapevolezza, perché l’eleganza del portamento è parte integrante del fascino di una donna. Ma il corso è anche uno strumento utile per chi lavora nel campo della moda, dell’abbigliamento e della bellezza. Non ci sono limiti di età, tutte le donne sono benvenute, ma è particolarmente indicato per le adolescenti. Quindi, le mamme possono portare le figlie!
Cosa si studia? Diverse materie teoriche e pratiche: portamento e comunicazione; esercizi per il controllo dell’asse e del baricentro, correzione e miglioramento della postura (testa, collo, spalle, bacino, gambe, braccia); tecniche per una corretta camminata sui tacchi e impostazione andatura armonica; esercizi di gestualità per sfilarsi con grazia una giacca e un cappotto; studio dei tipi di calzature, acquisto e scelta della scarpa più adatta alle proprie caratteristiche fisiche e alle occasioni d’uso. Consigli per la salute dei piedi.
In corso è intensivo; 3 ore, full immersion, dalle 10.00 alle 13.00. Ma i posti sono limitati, è necessario quindi prenotarsi quanto prima inviando una email a luisa(at)luisafornasiero.it.