Al momento stai visualizzando Vendere o comperare casa: il Libretto dell’Immobile mette al riparo da amare sorprese

Vendere o comperare casa: il Libretto dell’Immobile mette al riparo da amare sorprese

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Cos’è il Libretto dell’Immobile? È un documentoche tutti i proprietari di edifici dovrebbero avere, sia che utilizzino la casa come proprio domicilio, sia che intendano venderla o affittarla. Nel “Libretto” viene riportata la storiadell’immobile: anno di costruzione, concessione edilizia, sanatoria, abitabilità, riassunto degli impianti ivicompresa la caldaia e revisioni, planimetria catastale, certificazione energetica. Per non parlare degli interventi strutturali e non e relative autorizzazioni. Riporta anche scadenze e revisioni. Tutti dati estremamente utili in casodi compravendita e comunque per il normale utilizzo del bene.

Inoltre, chi fornisce il “Libretto” (tecnico abilitato e specializzato) provvede a dare utili suggerimenti per una corretta conduzioni dell’immobile, adegua il documentoalle nuove normative e fornisce una serie di prestazioni, tra le quali: gestione di proprietà immobiliari (utile soprattutto per i residenti all’estero), ristrutturazioni e interventi conservativi, divisioni e stime di immobili,  certificazioni energetiche e denunce di successione. Inoltre cura e tutela gli interessi dei proprietari negli ambiti condominiali.

Per informazioni: Studio Tecnico Geometra Paolo De Marchi, via Caprera22, Udine, tel. 338.2326892, email: geometrademarchi@hotmail.it,  PEC: paolo.demarchi@geopec.it.