Al momento stai visualizzando Veronica Pivetti mercoledì 8 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con “Stanno sparando sulla nostra canzone”
"Stanno sparando sulla nostra canzone" con Veronica Pivetti, Cristian Ruiz e Brian Boccuni (foto di Renzo Daneluzzi)

Veronica Pivetti mercoledì 8 febbraio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine con “Stanno sparando sulla nostra canzone”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Una black story musicale segna il ritorno sul palcoscenico del Teatro Nuovo Giovanni da Udine di una spiritosa e sensuale Veronica Pivetti. Mercoledì 8 febbraio con inizio alle 20.45 è infatti in programma Stanno sparando sulla nostra canzone, secondo appuntamento della rassegna “Operette e altri incanti”, in cui l’amatissima attrice è protagonista, con la sua trascinante verve, di un mondo perduto fatto di malavita, amore e gelosia.
In America, nei mitici Anni Venti, l’epidemia di spagnola è solo un lontano ricordo ma in pieno proibizionismo il malaffare prospera e con esso un folto sottobosco di pregiudicati, personaggi più o meno loschi ma a volte anche dal cuore tenero, per i quali la prima necessità è sopravvivere. Jenny Talento, fioraia di facciata ma in realtà venditrice d’oppio by night, finisce col cedere alle avances del fallito e truffaldino giocatore di poker Nino Miseria. La passione trionfa finché il gangster più temuto della città non si presenta per riscuotere un vecchio debito…
Mitra, calze a rete, scintille, il fascino irresistibile di una Manhattan notturna e misteriosa accompagnata dalla contemporaneità di canzoni fra le più note e trascinanti della musica pop e rock sono gli elementi distintivi di questo spettacolo incalzante dalle atmosfere retrò, travolte e stravolte da un allestimento urban e dalla travolgente esuberanza di un mondo risorto alla vita.
Scritto da Giovanna Gra e con le musiche di Alessandro Nidi, lo spettacolo vede in scena, accanto a Veronica Pivetti, Cristian Ruiz e Brian Boccuni. Ideazione scenica e regia Gra&Mramor, aiuto regia Alessandro Marverti, arrangiamenti musicali Alessandro Nidi ed Elio Baldi Cantù, luci Eva Bruno, fonico Andrea Mazzucco, costumi Valter Azzini. Una produzione a.ArtistiAssociati in collaborazione con Pigra srl.

Informazioni – Biglietteria
La biglietteria del Teatro di via Trento 4 a Udine è aperta dal martedì al sabato (escluso festivi) dalle 16.00 alle 19.00. Gli acquisti sono possibili anche online al sito www.teatroudine.it e accedendo al portale Vivaticket Teatro Nuovo Giovanni da Udine (vivaticket.com).

TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
Via Trento, 4 – 33100 UDINE
mercoledì 8 febbraio 2023 – ore 20.45
Stanno sparando sulla nostra canzone
una black story musicale di Giovanna Gra
musiche Alessandro Nidi
con Veronica Pivetti e Cristian Ruiz, Brian Boccuni
aiuto regia Alessandro Marverti
arrangiamenti musicali Alessandro Nidi, Elio Baldi Cantù
luci Eva Bruno
fonica Andrea Mazzucco
costumi Valter Azzini
ideazione scenica e regia Gra&Mramor
produzione a.ArtistiAssociati
in collaborazione con Pigra srl