Al momento stai visualizzando VisioKids, sabato 23 novembre al cinema Centrale la commedia “Il giorno più bello del mondo”

VisioKids, sabato 23 novembre al cinema Centrale la commedia “Il giorno più bello del mondo”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – Continua l’appuntamento settimanale con VisioKids, il ciclo di proiezioni per i più piccoli (ma non solo!): domani sabato 23 novembre alle ore 17.15 al cinema Centrale in programma IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO, commedia che si mescola alla fiaba con un ingrediente in più: la delicata comicità di Alessandro Siani! Ai piccoli spettatori sarà come sempre offerta una deliziosa merenda al sacco.

 Arturo Meraviglia è l’impresario di un piccolo teatro ormai in declino. Un inaspettato lascito da parte di un lontano zio gli accende la speranza di risolvere i problemi con i debitori, ma quando scopre che l’eredità sono due bambini, Rebecca e Gioele, cade nello sconforto. Dopo i primi momenti di convivenza burrascosa, un bel giorno scopre che Gioele ha un potere sorprendente! Le magie che il bambino è in grado di compiere sembrano essere la chiave per risolvere i problemi di Arturo. Ma il talento del piccolo illusionista non sfugge a un team di loschi scienziati che vogliono scoprire cosa si cela dietro queste grandi doti. Con l’aiuto di buffi e sconclusionati amici e di una bella ricercatrice, tra colpi di scena e avventurose situazioni, Arturo farà di tutto per proteggere Gioele e per rimettere in piedi il suo teatro e vivere così il giorno più bello del mondo!

 VisioKids è organizzato dal Centro Espressioni Cinematografiche e dalla Mediateca Mario Quargnolo, con il sostegno di Coop Alleanza 3.0, La Birba – Used Stuff for Kids e City4Moms. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

_____________________________

VISIOKIDS

IL GIORNO PIÙ BELLO DEL MONDO

di Alessandro Siani

Italia 2019, 104’

CINEMA CENTRALE

23 novembre ore 17.15