Al momento stai visualizzando 7 donne e un mistero, “commedia con omicidio” tutta la femminile chiude venerdì 12 agosto il ciclo Nel segno del giallo al Giardino Loris Fortuna di Udine

7 donne e un mistero, “commedia con omicidio” tutta la femminile chiude venerdì 12 agosto il ciclo Nel segno del giallo al Giardino Loris Fortuna di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Tra tutto quello che “fa estate” c’è sicuramente il romanzo giallo da ombrellone, immancabile compagno delle parole crociate, di un mazzo di carte e di una bibita fresca. Anche il cinema all’aperto è fra i dogmi estivi e con la rassegna Nel segno del giallo il Giardino Loris Fortuna ha portati un po’ di mare in città. A chiudere la rassegna venerdì 12 agosto alle 21.15 7 donne e un mistero, gustosa “commedia con omicidio” di Alessandro Genovesi. Commedia tutto al femminile con un cast stellare da citare rigorosamente in ordine alfabetico per non far torto a nessuna delle grandi interpreti: Margherita Buy, Diana Del Bufalo, Sabrina Impacciatore, Benedetta Porcaroli, Micaela Ramazzotti, Luisa Ranieri, Ornella Vanoni.

Quanti segreti possono nascondere 7 donne? Vigilia di Natale. Le donne di una grande famiglia scoprono che l’uomo di casa, Marcello, è stato ucciso. Non solo: fuori infuria una bufera di neve, i fili del telefono sono recisi e il cancello bloccato. Dovranno quindi confrontarsi fino a scoprire chi è l’assassina. Margherita, la padrona di casa, era diventata per il marito Marcello un’estranea, e mal tollera l’amante di lui, Veronica, chiusa anche lei nella casa durante la vigilia. La figlia maggiore di Margherita, Susanna, arriva da Milano con una sorpresa, e la figlia minore Caterina contesta sia la sorella che la madre. La zia Agostina è una zitella da sempre innamorata di Marcello, e la suocera del defunto, Rachele, gli ha sempre nascosto quei titoli che lo avrebbero potuto tirare fuori dai guai finanziari. L’unica a sembrare dotata di buon senso è Maria, la domestica venuta dal Sud.

 Per la programmazione completa e sempre aggiornata e per l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie.