Al momento stai visualizzando “A white white day – Segreti nella nebbia” al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone dal 7 al 9 febbraio

“A white white day – Segreti nella nebbia” al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone dal 7 al 9 febbraio

  • Categoria dell'articolo:Pordenone / Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Vincitore del premio come Miglior film al Torino Film Festival del 2019, arriva al Visionario di Udine e a Cinemazero di Pordenone solo per tre giorni, da lunedì 7 a mercoledì 9 febbraio, A white white day – Segreti nella nebbia, intrigante storia di lutto, vendetta e amore incondizionato firmata dal regista Hlynur Pàlmason.

“In quei giorni dove tutto è bianco e non c’è più alcuna differenza tra la terra e il cielo, allora i morti possono parlare con noi che siamo ancora in vita”. Ingimundur è un poliziotto di mezza età che vive in un paesino islandese. La morte della moglie in un incidente lo destabilizza all’improvviso, lasciando l’uomo a elaborare il lutto come meglio può: concentrandosi sulla costruzione di una casa e soprattutto sulla cura della nipotina di otto anni Salka. Quando viene ritrovata una scatola con alcuni effetti personali della donna, Ingimundur inizia però a sospettare che lei lo tradisse con un uomo del posto. Lentamente la ricerca della verità diventa ossessione e inevitabilmente l’uomo inizia a mettere in pericolo se stesso e i propri cari.

Per la programmazione completa e per l’acquisto dei biglietti consultare i siti www.visionario.movie e www.cinemazero.it. Ricordiamo che per accedere ai cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina ffp2, da indossare per tutta la durata della proiezione.