Al momento stai visualizzando [ANOTHER END e MAY DECEMBER] Giovedì 21 marzo doppio speciale appuntamento a Cinemazero, al Cinema Centrale e al Visionario: i registi Todd Haynes e Piero Messina ospiti in diretta streaming!

[ANOTHER END e MAY DECEMBER] Giovedì 21 marzo doppio speciale appuntamento a Cinemazero, al Cinema Centrale e al Visionario: i registi Todd Haynes e Piero Messina ospiti in diretta streaming!

  • Categoria dell'articolo:Pordenone / Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

UDINE/PORDENONE – Una serata, due eventi speciali da non perdere a Pordenone e a Udine nel segno della settima arte! La data da segnare in agenda è giovedì 21 marzo quando alle 19.30 il regista Piero Messina e l’attore protagonista Gael García Bernal presentano in diretta streaming a Cinemazero e al Cinema Centrale di Udine Another End, una storia emozionante sui temi del ricordo, amore e lutto.  Sal, devastato dalla perdita di Zoe, la sua amata, accetta l’offerta di sua sorella Ebe di sperimentare Another End, una tecnologia che riporta temporaneamente in vita i defunti. Incontra così Zoe, ma nel corpo di un’altra donna, offrendogli un’occasione di rivederla e rinnovare il loro amore. Tuttavia, quando il programma giunge al termine, Sal si rifiuta di accettare la perdita definitiva e cerca disperatamente un modo per mantenere viva la loro connessione oltre la vita terrena.

Sempre giovedì, alle 21.15 a Cinemazero e al Visionario sarà il regista Todd Haynes a presentare al pubblico, sempre in diretta streaming, il suo ultimo film May December uno scandalo, una storia d’amore, un ricordo che riaffiora dal passato.

Elizabeth Berry (Natalie Portman), un’attrice chiamata a interpretare Gracie Atherton-Yu (Julianne Moore) sul grande schermo, decide di immergersi nella vita di Gracie e Joe per comprendere a fondo la loro relazione. Vent’anni prima, il loro matrimonio aveva suscitato scalpore a causa della significativa differenza di età. Mentre Elizabeth si trasferisce nelle coste del Maine con la coppia e i loro gemelli che stanno per diplomarsi, esplora le dinamiche familiari sotto la pressione dell’attenzione mediatica, cercando di cogliere ogni sfumatura per la sua interpretazione.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per acquistare i biglietti consultare i siti www.cinemazero.it e www.visionario.movie.