Al momento stai visualizzando Arriva Monetum Exchange, il primo portale italiano per comprare criptovalute con registrazione SPID

Arriva Monetum Exchange, il primo portale italiano per comprare criptovalute con registrazione SPID

  • Categoria dell'articolo:Web
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Monetum Exchange è la piattaforma 100% italiana, nata dalla collaborazione tra MONETUM Group AG, fintech Svizzera con esperienza ventennale nei pagamenti e MONETICA s.r.l. una startup innovativa con sede a Roma.

«Monetum Exchange è la risposta a tutte quelle persone, non esperte del settore, che sono incuriosite dalle criptovalute, ma allo stesso tempo intimorite dai rischi e dalla difficoltà di acquisto. Con Monetum è possibile registrarsi con SPID e attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva si possono acquistare criptovalute pagando con bonifico bancario o carta di credito e con la stessa facilità è possibile venderle e ricevere un bonifico istantaneo sul proprio conto corrente bancario.» spiegano Marco Lavanna e Ivano Luigi Porretiello, rispettivamente il fondatore e CEO di Monetum e il CEO di Monetica Srl.

Ciò che differenzia Monetum dagli altri exchange sul mercato è la registrazione tramite il sistema pubblico di identità digitale SPID e la possibilità di acquistare cripto-voucher, sia online che presso i punti fisici di “punto ricarica”.

Grazie alla registrazione attraverso SPID il processo è immediato e garantisce una maggiore sicurezza nelle operazioni. L’introduzione dello SPID, infatti, non solo velocizza i tempi di registrazione, ma favorisce l’associazione tra il mondo delle criptovalute, per certi versi ancora ricoperto da un alone di incertezza, con uno strumento pubblico rilasciato e garantito dall’autorità italiana.

La possibilità di acquisto delle criptovalute attraverso voucher invece, permette anche all’utente non esperto di acquistare cripto con la stessa facilità con cui si acquista una carta prepagata o una Gift card. Una volta acquistato il voucher basterà registrarsi sulla piattaforma monetum.exchange scansionare il QR code o inserire il codice di sicurezza per far apparire sul proprio conto le criptovalute acquistate, per poterle scambiare, vendere o utilizzare per fare acquisti online.

Monetum sta costruendo un sistema pensato all’usabilità, che renda facile per gli utenti medi acquistare ed utilizzare criptovalute nella quotidianità per pagare, ricevere, trasferire e scambiare qualsiasi valuta, sia fiat che crypto, in modo veloce, sicuro e semplice.