Al momento stai visualizzando Che ho fatto io per meritare questo? di Pedro Almodóvar al cinema all’aperto del giardino Loris  Fortuna di piazza Primo Maggio (domenica 9  luglio) e al Visionario (lunedì 10)

Che ho fatto io per meritare questo? di Pedro Almodóvar al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza Primo Maggio (domenica 9 luglio) e al Visionario (lunedì 10)

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Gloria è una casalinga disperata che lavora come donna delle pulizie. Vive in un piccolo appartamento con il marito, taxista ancora ossessionato dal ricordo di una vecchia fiamma, la suocera e i due figli, uno omossessuale e l’altro spacciatore. Durante una lite, la donna uccide accidentalmente il marito con un osso di prosciutto e la sua vita prendere una nuova svolta…

Un esplosivo Pedro Almodóvar dipinge una famiglia spagnola fuori dagli schemi nella commedia noir Che ho fatto io per meritare questo?, secondo appuntamento de La forma del desiderio, rassegna che riporta sul grande schermo in versione restaurata alcuni dei più grandi film del regista spagnolo, per riscoprire la dirompente attualità e la libertà espressiva del suo cinema degli anni ’80!

Il film sarà in programma domenica 9 luglio alle ore 21.30 al cinema all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Piazza Primo Maggio in versione doppiata in italiano, e lunedì 10 luglio alle ore 19.30 al Visionario in versione originale con sottotitoli in italiano! Il film rientra nella promozione Cinema Revolution 2023: il biglietto per i film italiani ed europei in programmazione costa solo €3,50!

La rassegna proseguirà con L’indiscreto fascino del peccato (17 luglio) e Tacchi a spillo (24 luglio).

La prevendita dei biglietti per la proiezione di Che ho fatto io per meritare questo? è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 21.00. Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).