Al momento stai visualizzando Christopher Nolan protagonista al Visionario con “Oppenheimer” e “Following”
FILM Cillian Murphy as J. Robert Oppenheimer in OPPENHEIMER, written and directed by Christopher Nolan

Christopher Nolan protagonista al Visionario con “Oppenheimer” e “Following”

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Il fenomeno OPPENHEIMER sbarca finalmente in Italia. Il biopic sul “padre” dell’atomica è firmato da Christopher Nolan, regista ormai già nell’olimpo del cinema con titoli come Inception, Interstellar e la trilogia de Il Cavaliere oscuro. Ma da dove è partito il geniale regista inglese? Qual è la genesi del mito? La risposta è al Visionario che programmerà insieme alla nuova fatica di Nolan anche il suo film d’esordio per la prima volta sul grande schermo dei cinema italiani! Arriva quindi FOLLOWING, un thriller in bianco e nero preciso, spietato ed encomiabile! Bill è un aspirante scrittore, senza idee e dal futuro incerto, la cui principale occupazione è seguire gli sconosciuti per strada, scegliendoli a caso, per trovare ispirazione per le sue storie. Ma quando una delle persone che segue si rivela un ladro, per Bill inizierà un viaggio molto pericoloso.

E ovviamente sarà in programmazione anche OPPENHEIMER, thriller storico che catapulterà il pubblico nell’adrenalinico paradosso dell’enigmatico uomo che per salvare il mondo fu costretto a metterlo a rischio. Ambientato negli anni ’40, il film è infatti incentrato sulla figura dello scienziato americano J. Robert Oppenheimer (interpretato da uno straordinario Cillian Murphy), considerato uno dei padri della bomba atomica. Oppenheimer racconta lo sviluppo del micidiale ordigno durante gli anni della seconda guerra mondiale, quando gli Stati Uniti e il loro entourage di scienziati avviarono il Progetto Manhattan, impegnato nella ricerca e nello sviluppo in ambito militare. Da quel progetto nasceranno le bombe scagliate su Hiroshima e Nagasaki…

E la proposta viene arricchita dalla possibilità di vedere entrambi i film anche in versione originale con sottotitoli in italiano (Oppenheimer avrà ogni giorno uno spettacolo in lingua inglese con sottotitoli, accanto alla normale programmazione del film doppiato in italiano).

La prevendita dei biglietti è già attiva online e presso la cassa del cinema Visionario. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.