Al momento stai visualizzando Cineconcerto giovedì 21 marzo al Visionario di Udine: “Beauty’s Worth” con l’accompagnamento musicale dal vivo della Zerorchestra

Cineconcerto giovedì 21 marzo al Visionario di Udine: “Beauty’s Worth” con l’accompagnamento musicale dal vivo della Zerorchestra

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Cineconcerto

BEAUTY’S WORTH

Giovedì 21 marzo 2019 al Visionario il film diretto

da Robert Vignola e interpretato da una straordinaria Marion Davies!

 Con l’accompagnamento musicale dal vivo della

ZERORCHESTRA!

Prevendita biglietti attiva

 

UDINE, 19 marzo 2019 – Le vie del cinema sono infinite! Ed è così che un ragazzino nato a Trivigno, in provincia di Potenza, emigrato negli Stati Uniti, realizzerà a Hollywood più di 100 film come attore e regista, riuscendo a sbarcare alla seconda edizione del Festival di Venezia. Una storia con i contorni della favola ma che non lo è. Il ragazzino della storia è Robert G. Vignola, di cui potremo ammirare a Udine Beauty’s Worth, uno dei lavori più interessanti del regista e una delle migliori interpretazioni di una star assoluta del cinema muto americano, la splendida Marion Davies!

Beauty's Worth

 

Giovedì 21 marzo 2019 alle ore 20.45 al Visionario la Zerorchestra musicherà il film dal vivo, con la partitura scritta per l’occasione da Stephen Horne, uno dei migliori accompagnatori di cinema muto a livello internazionale. Sul palco Juri Dal Dan (pianoforte e direzione), Luca Colussi (batteria), Luca Grizzo (percussioni ed effetti sonori), Lorenzo Marcolina (sax e clarinetto), Didier Ortolan (clarinetti e sax), Gaspare Pasini (sax), Romano Todesco (contrabbasso) e Luigi Vitale (vibrafono e xilofono). La magia del cinema al cubo: un grande film, una grande diva e la grande musica della Zerorchestra! La prevendita dei biglietti (intero €12, ridotto €10) è attiva online e presso la cassa del cinema.

Quasi una novella Cenerentola, Prudence è una giovane quacchera che tenta di entrare in società mentre viene sorvegliata da due zie molto tradizionaliste. Dovrà scegliere tra due uomini che la adorano comprendendo chi la ama veramente.

Beauty's Worth

 

Beauty’s Worth è stato restaurato da Ben Model e dalla Library of Congress (USA), che ne possedeva una copia in nitrato, ed è stato presentato in prima mondiale l’11 agosto 2018 proprio a Trivigno, paese natale di Vignola. Degli oltre cento film interpretati o diretti da Vignola fra il 1916 e il 1936, Beauty’s Worth, uscito nel maggio del 1922 per la Cosmopolitan Pictures, scritto da Luther Reed e interpretato – oltre che da Marion Davies – da Forrest Stanley e June Elvidge, è il primo film recuperato grazie a un progetto di valorizzazione nato dalla collaborazione con il Comune di Trivigno, Effenove Srl e Lucana Film Commission.

Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie, la pagina facebook.com/VisionarioUdine o contattare il numero 0432/227798.

_____________________________________
BEAUTY’S WORTH
di Robert G. Vignola, USA 1922, 75’

con l’accompagnamento dal vivo di
ZERORCHERSTRA
Juri Dal Dan – pianoforte e direzione

Luca Colussi – batteria

Luca Grizzo – percussioni ed effetti sonori

Lorenzo Marcolina – sax e clarinetto

Didier Ortolan – clarinetti e sax

Gaspare Pasini – sax

Romano Todesco – contrabbasso

Luigi Vitale – vibrafono e xilofono

 

VISIONARIO
giovedì 21 marzo ore 20.45

 

Ufficio Stampa/CEC

Gianmatteo Pellizzari & Eleonora Russo