Al momento stai visualizzando CircuitoCinema, “La ragazza d’autunno” di Kantemir Balagov lunedì 24 febbraio al Teatro Comunale di Cormons

CircuitoCinema, “La ragazza d’autunno” di Kantemir Balagov lunedì 24 febbraio al Teatro Comunale di Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:1 minuti di lettura

CORMONS – Prosegue la rassegna CircuitoCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 24 febbraio 2020 la rassegna proseguirà con “La ragazza d’autunno” di Kantemir Balagov. La storia: Leningrado, 1945. La guerra è finita ma l’assedio nazista è stato feroce e la città è in ginocchio. Iya è una ragazza bionda, timida e altissima, che ogni tanto si blocca, per un trauma da stress. Lavora come infermiera in un ospedale e si occupa del piccolo Pashka. Ma quando la vera madre del bambino, Masha, torna dal fronte, lui non c’è più. Spinta psicologicamente al limite dal dolore e dagli orrori vissuti, Masha vuole un altro figlio e Iya dovrà aiutarla, a tutti i costi.

La rassegna proseguirà il 2 marzo con ‘Predis’ di Massimo Garlatti Costa, il 9 marzo con ‘Jojo Rabbit’ di Taika Waititi, il 16 marzo con ‘Dio è donna e si chiama Petrunya’ di Teona Strugar Mitevska, il 23 marzo con ‘Alice e il sindaco’ di Nicolas Pariser e, infine, il 30 marzo con ‘Judy’ di Rupert Goold.