Al momento stai visualizzando CircuitoCinema, lunedì 4 novembre “Joker” di Todd Phillip al Teatro Comunale di Cormons

CircuitoCinema, lunedì 4 novembre “Joker” di Todd Phillip al Teatro Comunale di Cormons

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

CORMONS – Prosegue la rassegna CircuitoCinema 2019 che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme grazie al sostegno della Regione Fvg: il lunedì sera, al Teatro Comunale di Cormons, le proiezioni saranno uniche, alle 21.

Lunedì 4 novembre sarà proposto ‘Joker’ di Todd Phillips con Joaquin Phoenix, Robert De Niro, Bill Camp, Zazie Beetz. Il film di Todd Phillips è incentrato sulla figura dell’iconico villain, ed è una storia originale, diversa da qualsiasi altro film su questo celebre personaggio apparso sul grande schermo fino ad ora. L’esplorazione di Phillips su Arthur Fleck è quella di un uomo che lotta per trovare la sua strada in una società fratturata come Gotham. Durante il giorno lavora come pagliaccio, di notte si sforza di essere un comico di cabaret… ma scopre che lo zimbello sembra essere proprio lui. Intrappolato in un’esistenza ciclica sempre in bilico tra apatia e crudeltà, Arthur prenderà una decisione sbagliata che provocherà una reazione a catena di eventi, utili alla cruda analisi di questo personaggio. L’esplorazione da parte del regista Todd Phillips su Arthur Fleck, un uomo ignorato dalla società, non vuole soltanto uno studio crudo del personaggio ma una storia più ampia che si prefigge di lasciare un insegnamento, un monito.

La rassegna proseguirà lunedì 11 novembre con ‘Tutto il mio folle amore’ di Gabriele Salvatores, lunedì 18 novembre con ‘Downton Abbey’ di Michael Engler; ed ancora il 25 novembre ‘Belle epoque’ di Nicolas Bedos , mentre il 2 dicembre ‘Parasite’ di Nicolas Bedos.