Al momento stai visualizzando Colori tzigani in musica con i Drom Pale Luma venerdì 29 marzo al Carso in Corso di Monfalcone

Colori tzigani in musica con i Drom Pale Luma venerdì 29 marzo al Carso in Corso di Monfalcone

  • Categoria dell'articolo:Gorizia
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Non “solo” Jazz in Progress al Carso in Corso!
L’Associazione Nuovo Corso continua con i “fuori programma” e propone DROM PALE LUMA, un viaggio nella tradizione musicale e d’autore, arrangiata e restituita con il gusto e il fascino delle armonie tzigane. VENERDì 29 MARZO 2019, ORE 21 al CARSO IN CORSO di MONFALCONE, ingresso libero.

 

Tocca ai Drom Pale Luma il prossimo appuntamento al Carso in Corso di Monfalcone, previsto per venerdì 29 marzo alle 21 (ingresso libero) grazie all’Associazione Nuovo Corso. Non jazz, questa volta, ma i colori e le affascinanti armonie tzigane, che filtrano la lettura di brani popolari e d’autore. La band è composta da Juraj Berky al violino, Luca Demicheli al basso, Sergio Giangaspero alla chitarra e Mariangela Miceli Spinelli (danzatrice).

I Drom Pale Luma nascono 2016 dalla collaborazione fra i quattro artisti: il loro repertorio – inizialmente esclusivamente dedicato alla tradizione tzigana – è andato allargandosi comprendendo brani originali composti e arrangiati dagli stessi musicisti della band.
I quattro si sono esibiti in serate musicali e festival nel Triveneto e in Slovenia, talora avvalendosi della collaborazione di altri artisti e musicisti, fra cui Ana Zerjal, artista slovena che ha prestato al gruppo voce e giocoleria col fuoco, e di Ionel Fedescu, fisarmonicista rumeno che ha supportato la band in diverse occasioni.
Il lavoro che ha suggellato la collaborazione fra i quattro membri del gruppo è “Travelling Show”, in omaggio tanto al nome della band – che significa “viaggio per il mondo” – quanto al repertorio riarrangiato ed eseguito nei loro spettacoli, composto di brani turchi, russi, balcanici e non solo, suonati in stile tzigano.