Al momento stai visualizzando “Crimes of the future” mercoledì 24 agosto in prima visione al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di Udine

“Crimes of the future” mercoledì 24 agosto in prima visione al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

A otto anni di distanza dall’ultimo film, David Cronenberg torna con un nuovo seducente e perturbante viaggio, destinato a diventare un cult. Stiamo parlando di CRIMES OF THE FUTURE, presentato al Festival di Cannes e in arrivo sugli schermi da mercoledì 24 agosto. Il film sarà in programma al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di Udine domani 24 agosto alle ore 21.15 e rimarrà poi in programmazione al Visionario.

David Cronenberg torna per riflettere sull’umanità e sul corpo, spingendoci ancora una volta a guardare oltre. Lo fa trasportandoci in un futuro non troppo lontano dal nostro presente, in un mondo che si è trasformato mutando la composizione biologica dei suoi abitanti.

Quando la specie umana si adatta a un ambiente sintetico, il corpo subisce nuove trasformazioni e mutazioni. Con la sua compagna Caprice (Léa Seydoux), Saul Tenser (Viggo Mortensen), famoso artista e performer, mostra pubblicamente la metamorfosi dei suoi organi in spettacoli d’avanguardia. Timlin (Kristen Stewart), un investigatore del National Organ Registry, segue ossessivamente i loro movimenti, quando viene rivelato un gruppo misterioso… La loro missione: usare la notorietà di Saul per far luce sulla prossima fase dell’evoluzione umana.

La proiezione al Giardino Loris Fortuna in Piazza I Maggio si svolge alle ore 21.15. La biglietteria apre alle ore 20.45. In caso di maltempo la proiezione si terrà alle ore 21.30 presso il Visionario. Per la programmazione completa e sempre aggiornata e per l’acquisto dei biglietti online consultare il sito www.visionario.movie.