Al momento stai visualizzando Da Atrio, a Villach, i colori del Carnevale carinziano e dal 20 febbraio l’incanto di un prato fiorito di primavera

Da Atrio, a Villach, i colori del Carnevale carinziano e dal 20 febbraio l’incanto di un prato fiorito di primavera

  • Categoria dell'articolo:Extra Regione
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

VILLACH – Il Carnevale è coinvolgente e colorato anche allo shopping center Atrio a Villach, dove il 25 febbraio 2020 al Planet Lollipop, il regno dei giochi e del divertimento per i più piccoli, si tiene il Faschingsparty.  Entrata libera per tutto il giorno, dunque i genitori saranno tenuti ad accompagnare i bambini. Nel corso della mattinata, pittura del viso per i più piccoli, per mascherarsi nel segno della simpatia e della sorpresa. Dalle ore 13 prende il via la festa a base di musica, giochi e danze, con bevande e krapfen gratis per tutti.

A partire da giovedì 20 febbraio, Atrio, inoltre, si veste dei colori insoliti di un prato fiorito a primavera. In tutto il centro commerciale è possibile ammirare piante e fiori in meravigliose aiuole allestite per l’occasione. Un saluto alla bella stagione in arrivo, che è molto apprezzato da tutti i visitatori: non serve essere degli appassionati di botanica per lasciarsi conquistare da questo mosaico variopinto che decora con arte lo shopping center più ecologico del mondo, e donandogli ulteriore bellezza, eleganza, freschezza.

Nel vicino centro storico di Villach, il momento clou del Carnevale è il Sabato Grasso, Faschingssamstag, che quest’anno cade il 22 febbraio, quando le bande musicali animano le vie e le piazze, insieme alle tantissime maschere, al Principe e alla Principessa del Carnevale, che premiano i costumi più interessanti e originali. La festa inizia alle 10.30 del mattino e la spettacolare sfilata comincia dalle ore 14.

Come accade in tutto il mondo germanico, anche nella suggestiva cittadina affacciata sul fiume Drava, Carnevale significa musica e danze tipiche all’insegna della “Gussenmoseg” o “Guggenmusik”, una formazione bandistica molto particolare, dominata da rumorosi ‘ottoni’, che suona le note adatte a scacciare gli spiriti dell’inverno e a salutare festosamente l’imminente arrivo della primavera. Da non perdere il dolce tipico, il Faschingskrapfen, un goloso bombolone ripieno di marmellata.