Al momento stai visualizzando [DA OTHELLO A FLEABAG – Autori inglesi in inglese fra teatro e cinema!] Domenica 14 gennaio al Visionario la nuova produzione dell’OTHELLO di Shakespeare!

[DA OTHELLO A FLEABAG – Autori inglesi in inglese fra teatro e cinema!] Domenica 14 gennaio al Visionario la nuova produzione dell’OTHELLO di Shakespeare!

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

UDINE – Tragedia della gelosia, tragedia dell’insicurezza, tragedia dell’innocenza calunniata, tragedia di due vite spezzate da un inganno diabolico: Othello di William Shakespeare è tutte queste cose insieme, e mille interpretazioni di grandi attori hanno sottolineato l’uno o l’altro aspetto. Citiamo solo, fra le maggiori, l’Otello di Orson Welles (1951) e la Desdemona di Maggie Smith (1965, al fianco di Laurence Olivier). Adesso arriva la più recente produzione della tragedia di Shakespeare, resa sorprendentemente attuale grazie  alla nuova e coraggiosa visione diretta da Clint Dyer del National Theatre, in programma al Visionario domenica 14 gennaio alle ore 10.00 in versione inglese con sottotitoli in inglese. L’appuntamento fa parte della rassegna Da Othello a Fleabag: autori inglesi in inglese fra teatro e cinema, inedito percorso che celebra il teatro inglese!

La rassegna proseguirà poi con Much Ado About Nothing (25 gennaio ore 20.30), film diretto e interpretato da Kenneth Branagh e tornerà sul palcoscenico del National Theatre con la più famosa storia d’amore di sempre, Romeo & Juliet (4 febbraio ore 11.00)! Giovedì 1 febbraio alle 18.00 Giorgio Placereani e Fabrizio Bozzetti saranno inoltre i protagonisti dell’imperdibile incontro “Il più grande sceneggiatore del mondo: Shakespeare al cinema”Gli spettacoli del National Theatre Live  sono proiettati in lingua inglese con sottotitoli in inglese (tariffe speciali: biglietto intero €10, ridotto €8). Much Ado About Nothing sarà in inglese sottotitolato in italiano (saranno valide le normali tariffe del cinema). Speciale promozione attiva per i possessori della ContattoCard, che avranno la possibilità di acquistare i biglietti a tariffa ridotta.

Evento organizzato in collaborazione con la Mediateca Mario Quargnolo del Visionario. Per maggiori informazioni consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.

 

________________________

DA OTHELLO A FLEABAG

AUTORI INGLESI IN INGLESE FRA TEATRO E CINEMA

 

domenica 14 gennaio ore 10:00
National Theatre Live: OTHELLO (2023, 180’)
diretto da Clint Dyer, con Giles Terera, Rosy McEwen, Paul Hilton