Al momento stai visualizzando Dal primo gennaio Checco Zalone arriva con “Tolo Tolo” al nuovo Visionario di Udine

Dal primo gennaio Checco Zalone arriva con “Tolo Tolo” al nuovo Visionario di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – Quale modo migliore di iniziare il 2020 se non con un mare, anzi un oceano, di risate? Forse vincere la lotteria di capodanno. Ma se la fortuna è cieca il cinema Visionario ci vede benissimo e serve ai suoi spettatori dall’1 gennaio nella nuova sala Astra TOLO TOLO la nuova commedia di Checco Zalone. Zalone è l’uomo dei record del cinema italiano ma è e anche di più. Il successo del comico pugliese sta nel prendersi gioco del politicamente corretto e dei luoghi comuni. Elementi chiave della commedia all’italiana che hanno contagiato Paolo Virzì che ha scritto questo film con Zalone.

Spinazzola, cuore delle Murge pugliesi. Checco rifiuta il reddito di cittadinanza e apre un sushi restaurant ma, dopo l’entusiasmo iniziale, fallisce miseramente e decide di fuggire dai creditori e dal fisco “là dove è possibile continuare a sognare”: ovvero in Africa, dove si improvvisa cameriere per un resort esclusivo. Lì incontra Oumar, cameriere con il sogno di diventare regista e la passione per quell’Italia conosciuta attraverso il cinema di Pasolini. Improvvisamente in Africa scoppia la guerra e i due sono costretti a emigrare, anche se Checco non punta all’Italia ma ad uno di quei Paesi europei in cui le tasse e la burocrazia sono meno pressanti che nel Bel Paese. A loro si uniranno la bella Idjaba e il piccolo Doudou. Riusciranno i nostri eroi a portare a termine il “grande viaggio da clandestini”?

Il film sarà in programma al Visionario nella nuovissima sala Astra, con 175 posti, comode poltrone in pendenza e uno schermo ancora più grande!

 

_____________________________

TOLO TOLO

di Checco Zalone, Italia 2019, 90’

CINEMA VISIONARIO

Dal 1 gennaio