Al momento stai visualizzando Docu-film “Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza” martedì 29 novembre al Visionario di Udine

Docu-film “Botticelli e Firenze. La nascita della bellezza” martedì 29 novembre al Visionario di Udine

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

L’arte. Anzi: l’Arte. Quella dei grandi artisti, ovviamente, ma anche quella dei grandi vini! Continua al Visionario l’appuntamento con EBBRI D’ARTE, che unisce a una proiezione dedicata a un grande artista una degustazione con protagonista un’azienda vinicola friulana.

L’appuntamento è per domani martedì 29 novembre: alle ore 19.30 la degustazione dei vini della Cantina Pitars, seguita, alle 20.30, il docu-film BOTTICELLI E FIRENZE. LA NASCITA DELLA BELLEZZA! Bellezza, creatività, genio: la Firenze rinascimentale di Lorenzo de’ Medici, detto il Magnifico, è un concentrato di arte e cultura. Ma non è solo questo. Tra le innumerevoli botteghe e i palazzi del governo, tanta bellezza convive con il lato oscuro della città, fatto di lotte per il potere e intrighi di efferata violenza. Un artista, più di tutti, ha saputo proiettare nelle sue opere le luci e le ombre di un’epoca destinata a rimanere indimenticata: Sandro Botticelli.

EBBRI D’ARTE è organizzato con il sostegno del Comune di Udine. Il costo dei biglietti è di €12 (intero) e €10 (ridotto) e include l’aperitivo e la proiezione del film. La prevendita è attiva online sul sito www.visionario.movie e presso la cassa del cinema Visionario.