Al momento stai visualizzando “Emily” m,artedì 11 luglio al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio

“Emily” m,artedì 11 luglio al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna di piazza I Maggio

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

Cosa si nasconde dietro la creazione di un capolavoro? Sul grande schermo all’aperto del Giardino Loris Fortuna di Piazza I Maggio arriva EMILY, appassionante biopic su una delle scrittrici più amate di sempre, Emily Brontë! Senza di lei non avremmo avuto Cathy, Heathcliff, nessuna delle indimenticabili e struggenti scene ambientate nelle ventose brughiere dello Yorkshire ed entrate per sempre nella storia della letteratura! Il film sarà in programma martedì 11 luglio alle ore 21.30.

Emily non è attratta dalla prospettiva di un vantaggioso matrimonio che possa donarle una vita agiata né accetta un destino professionale come insegnante, uno dei pochi mestieri riservati alle donne nell’Ottocento. Definita “strana”, Emily è sagace, desiderosa di apprendere, ma soprattutto vuole essere libera di pensare con la sua testa. Questa sua propensione le causerà diversi problemi in famiglia, dove non viene compresa, e affascinerà William Weightman, il curato incaricato di insegnarle francese, uno dei pochi che la esorterà a scrivere, riconoscendo l’unicità di quella che diventerà l’autrice di Cime tempestose

Il film rientra nella promozione Cinema Revolution 2023: il biglietto per i film italiani ed europei in programmazione costa solo €3,50! La prevendita dei biglietti è attiva online sul sito www.visionario.movie. La cassa del cinema all’aperto sarà invece aperta dalle ore 21.00.

Le proiezioni al cinema all’aperto del giardino Loris Fortuna sono organizzate dal CEC – Centro Espressioni Cinematografiche in collaborazione con il Comune di Udine (per il cartellone di UdinEstate 2023).