Al momento stai visualizzando Fabrizio De Poi sorprende tutti con “La nonna immobile” al Festival Mondiale della Canzone Funebre di Rivignano Teor

Fabrizio De Poi sorprende tutti con “La nonna immobile” al Festival Mondiale della Canzone Funebre di Rivignano Teor

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

E anche il Festival Mondiale della Canzone Funebre del 2022 se n’è andato, portandosi dietro le nebbie dell’ultima serata a Rivignano Teor che hanno reso ancor più suggestivo l’ambiente. La nuova formula è stata di sette concorrenti e tre ospiti che, pare, sia piaciuta assai. Come sempre i generi musicali in contrasto tra loro, hanno reso il festival eccitante e in continua attesa. Se lo scorso anno vinse il Rock/Metal di Franz Merkalli & Tellurika, quest’anno, con piacevole  stupore, ha vinto un cabarettista, a dimostrazione delle diverse culture musicali che il Funebre rappresenta. Fabrizio De Poi, con “La nonna immobile”, ha incantato e fatto ridere di gusto il pubblico. 

Sul palco come sempre Rocco Burtone ha condotto e dialogato con artisti e pubblico, ma questa volta, dopo un breve e colto intervento del sindaco Mario Anzil, che è andato a citare addirittura Catullo, ha voluto accanto a sé non una valletta, ma a sorpresa Massimo Tonizzo, l’uomo che a Rivignano è conosciuto per essere il “Risolvi problemi” del Comune. Tonizzo si è ben integrato nell’atmosfera e, per una notte, è diventato attore/presentatore. 

Inutile ricordare lo spessore artistico dei musicisti partecipanti e ospiti, perché il festival Funebre si è sempre dato un compito: quello di mantenere alta la qualità del messaggio musicale, sia compositivo che rappresentativo.

I protagonisti:

ABERDEEN RAIL STATION – Undertaker blues

ALL’ULTIMO MOMENTO – Terra

BRATISKA – Maledet Napoleon

FABRIZIO DE POI – La nonna immobile

ROSARUBRA – Tango del riesumato

SOUL DIESIS – La dipartita di pallone

THE DEAD FLOWERS GRAVES – Ritus

ospiti:

FRIZZI COMINI TONAZZI

GIU’ COL MORALE

SPIRITUAL ENSEMBLE