Al momento stai visualizzando Fattura elettronica e servizi digitali per le imprese, approfondimento l’11 dicembre a Palmanova

Fattura elettronica e servizi digitali per le imprese, approfondimento l’11 dicembre a Palmanova

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

PALMANOVA – Fatturazione elettronica e servizi digitali per le piccole e medie imprese. La Camera di commercio di Pordenone-Udine organizza un approfondimento per mercoledì 11 dicembre 2019, alle 10, nel Salone d’Onore del Comune di Palmanova (piazza Grande 1). Durante l’incontro, realizzato in collaborazione con Unioncamere su iniziativa cofinanziata dal programma Cef dell’Unione Europea, sarà illustrato il portale della fatturazione elettronica messo a disposizione gratuitamente a tutte le imprese e si tratterà in particolare della fatturazione in ambito europeo.
Verranno inoltre presentati tutti i servizi digitali che la Camera di commercio offre ai propri imprenditori: Firma digitale e Carta nazionale del servizi per farsi riconoscere e fi­rmare i documenti online, lo Spid, cioè il Sistema pubblico di identità digitale, per accedere con un’unica identità digitale ai servizi online della Pubblica Amministrazione, il Pid – Punto impresa digitale, ufficio camerale tramite cui è possibile ottenere, tra gli altri servizi, un check up gratuito per misurare il grado di maturità digitale della propria azienda, e il Cassetto Digitale dell’Imprenditore, per accedere sempre, da pc o smartphone, a tutte le pratiche e ai documenti relativi all’impresa.

Per la capienza di posti limitata, è necessario iscriversi tramite http://eepurl.com/gLAHk1.

Durante la giornata gli imprenditori potranno anche richiedere il rilascio dello Spid e della firma digitale portando con sé Cns o Tessera Sanitaria con relativo Pin, il proprio smartphone con mail consultabile e un

documento di identità.

Per informazioni Ufficio Relazioni con il Pubblico Cciaa Pn-Ud: 0432.273543-210 e urp@ud.camcom.it.