Al momento stai visualizzando “Fellini e l’ombra”, il film che racconta l’inconscio creativo del Maestro. La regista Catherine McGilvray ospite a Trieste (31 gennaio), Udine (1 febbraio) e Pordenone (2 febbraio)
Fellini Fellini (Foto Archivio Luce)

“Fellini e l’ombra”, il film che racconta l’inconscio creativo del Maestro. La regista Catherine McGilvray ospite a Trieste (31 gennaio), Udine (1 febbraio) e Pordenone (2 febbraio)

Presentato alle Giornate degli Autori 2021, arriva sugli schermi della regione Fellini e l’ombra, film che racconta l’inconscio creativo di Fellini alla luce della psicologia analitica di Jung, facendone affiorare simboli ricorrenti, ossessioni, fantasmi e accompagnando lo spettatore in una immersione totale nella visionarietà onirica del grande regista! Mescolando finzione e documentario, un viaggio alla scoperta del genio creativo di Federico Fellini tra sogno e psicoanalisi!

A presentare il film la regista Catherine McGilvray, ospite oggi lunedì 31 gennaio alle ore 20.30 al cinema Ariston di Trieste, martedì 1 febbraio alle 20.00 al Visionario di Udine e mercoledì 2 febbraio alle 21.00 a Cinemazero di Pordenone. A Trieste l’incontro sarà moderato da Lucia Lorenzi, psicoterapeuta (Psychealòs Associazione Culturale). A Udine e Pordenone ospite in sala insieme alla regista anche Gianfranco Angelucci, massimo esperto italiano di Fellini.

Per maggiori informazioni sulla programmazione e per l’acquisto dei biglietti consultare i siti: www.visionario.movie, www.cinemazero.it e www.aristoncinematrieste.it. Ricordiamo che per accedere ai cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina ffp2, da indossare per tutta la durata della proiezione.