Al momento stai visualizzando Festival Approdi: The Trigger Trio in concerto all’auditorium del Museo Revoltella di Trieste sabato 22 luglio

Festival Approdi: The Trigger Trio in concerto all’auditorium del Museo Revoltella di Trieste sabato 22 luglio

  • Categoria dell'articolo:Trieste
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:3 minuti di lettura

Il Festival APPRODI presenta il cine-concerto dei The Trigger Trio intitolato  “uomo\\macchina, un viaggio cinematico”, uno spettacolo unico e avvincente, che unisce gli elementi di un concerto live e di una proiezione sperimentale, avrà luogo il prossimo sabato 22 luglio alle ore 21:00 all’Auditorium del Museo Revoltella Museo Revoltella di Trieste. Ingresso gratuito.
The Trigger Trio porterà il pubblico in un viaggio attraverso la storia del rapporto uomo\\macchina al cinema. Il trio selezionerà sapientemente scene e dialoghi dai migliori film di fantascienza, creando un coinvolgente mash-up con beat futuristici in continua evoluzione, suonati dal vivo con synth modulari e batteria elettroacustica. Più di una semplice sonorizzazione, questa performance rappresenta un viaggio senza soluzione di continuità attraverso 100 anni di cinema di fantascienza alla ricerca del legame profondo e complesso tra umanità e macchina. Per fare questo i “The Trigger Trio” andranno  oltre il mero intrattenimento e utilizzeranno due tecnologie pericolose: l’AI generativa di Stable Diffusion e l’ironia. Con audacia e innovazione, metteranno “a nudo” il rapporto tra uomo e macchina, offrendo al pubblico una riflessione provocatoria sulla nostra società sempre più connessa e dipendente dalla tecnologia. Un’esperienza per far riflettere e per sorprendere allo stesso tempo.
La formazione del The Trigger Trio è composta da Gigi Funcis (visual, dialoghi), Endless Recall (pattern elettronici, synth modulari), Piero Pederzolli (batteria acustica e digitale).

Il festival APPRODI è una manifestazione culturale organizzata dall’associazione Vitamina T con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, Assessorato regionale alla cultura e allo sport e della Fondazione Casali; si svolge in co-organizzazione con il Comune di Trieste; e in collaborazione e partnership con Fineco Bank, Trieste Estate, La Cappella Underground, Istituto Regionale Rittmeyer per i Ciechi, con le associazioni Casa del Cinema di Trieste, Vigne Museum e Tinaos, che organizza il Festival Estivo del Litorale FESTIL.

Prossimi eventi: “A piedi nudi sul bordo del mondo. Suoni e voci lungo la frontiera”, lo spettacolo di Angelo Floramo è in programma ad agosto a Gorizia.

I biglietti di tutti gli eventi del Festival Approdi 2023 sono disponibili all’entrata e in prevendita su Ticket Point:https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it

Informazioni:
Fb FestivalApprodiTrieste
www.approdifestival.it
info@approdifestival.it