Al momento stai visualizzando [FILM AD ALTA QUOTA] Venerdì 2 febbraio al Visionario il regista e documentarista Fredo Valla presenta AMBIN – LA ROCCIA E LA PIUMA

[FILM AD ALTA QUOTA] Venerdì 2 febbraio al Visionario il regista e documentarista Fredo Valla presenta AMBIN – LA ROCCIA E LA PIUMA

  • Categoria dell'articolo:Udine
  • Autore dell'articolo:
  • Tempo di lettura:2 minuti di lettura

UDINE – Continua al Visionario il ciclo Film ad alta quota: ogni venerdì fino al 23 febbraio sullo schermo storie e immagini che ci raccontano la potenza e la bellezza della montagna! Domani venerdì 2 febbraio alle ore 20.30 il regista, documentarista e sceneggiatore Fredo Valla presenterà al pubblico Ambin – La roccia e la piuma.

Quindici cime oltre i tremila metri. E laghi e roccia e ghiacciai… Crepacci come tagli che l’artista dei tempi caldi ha affondato (e disegnato) nel poco ghiaccio che resiste al cambiamento climatico. Nella sua pietra conserva la memoria di eserciti, di artisti, di papi e l’incontro (e scontro) di lingue. Ma è davvero l’Ambin? Ciò che la montagna mostra di se all’obiettivo è il vero, il vasto Ambin? O il vero Ambin è altro e altro ancora?

 

Il ciclo proseguirà venerdì 9 febbraio con Jurek di Paweł Wysoczański, introdotto dalla giornalista Melania Lunazzi con Raffaello Patat (Delegato regionale del Soccorso Alpino e Speleologico).

 

Per le proiezioni sono in vigore le seguenti tariffe: biglietto intero €8, ridotto €6. Per la programmazione completa e per acquistare i biglietti online consultare il sito www.visionario.movie oppure facebook.com/VisionarioUdine.