Al momento stai visualizzando Finale e premiazione di “Impresa in azione” e premio Storie di alternanza: giovedì 23 maggio studenti-imprenditori protagonisti in Camera di Commercio

Finale e premiazione di “Impresa in azione” e premio Storie di alternanza: giovedì 23 maggio studenti-imprenditori protagonisti in Camera di Commercio

Una giornata intera dedicata agli studenti e alle loro prime esperienze di imprenditorialità. La Camera di Commercio di Pordenone‐Udine anche quest’anno ospita la finale territoriale di “Impresa in azione”, programma didattico promosso da Junior Achievement (JA) Italia che porta la cultura d’impresa nelle classi III, IV e V degli Istituti superiori. Nel corso di giovedì 23 maggio 2019, gli studenti presenteranno al pubblico le proprie mini‐imprese, negli stand da loro allestiti sotto il portico della sede camerale a partire dalle 10 del mattino.

I prodotti o servizi ideati all’interno di progetti d’impresa saranno valutati da una giuria, che individuerà la “Migliore Impresa JA” regionale. Alle 15 è prevista la cerimonia di premiazione in cui l’impresa vincitrice si aggiudicherà il premio messo in palio da Junior Achievement per l’accesso alla fase nazionale del concorso.

Ma alle 14 ci sarà anche un’altra premiazione, quella di “Storie di alternanza”, anch’essa in Sala Valduga, a Udine in piazza Venerio. Il concorso premia i tre migliori video-racconti di alternanza scuola-lavoro realizzati dagli studenti di licei e istituti tecnici.

La giornata si realizza con il patrocinio di Regione, Comune di Udine e Ufficio scolastico regionale e in collaborazione con i Gruppi giovani imprenditori di Confartigianato, Confcommercio e Confindustria.